agricolo
0
...al quale i distributori si adegueranno trenta secondi prima....Tanto dopodomani scade il deccreto riduzione accise...
...al quale i distributori si adegueranno trenta secondi prima....Tanto dopodomani scade il deccreto riduzione accise...
...se lo sanno......al quale i distributori si adegueranno trenta secondi prima....
Vediamo dalle nostre parti, penso che domani sera dovremo rifare il pieno alla Sportage che per il "micro" serbatoio (e consumi cmq non contentissimi) ci obbliga di fatto a un pieno a settimana, 10 gg al massimo.Sconto accise ormai terminato, dalle mie parti la benzina sta grosso modo attorno a 1,85 euro al litro mentre il gasolio a 1,94, con la solita forbice di 8-9 centesimi
Sinceramente quel prezzo del GPL , dalle mie parti, non me lo ricordo di aver mai visto su un distributore da quando ho la macchina GPL e sono due anni e mezzo quasi ..il minimo e stato 0.689 in tempi non come questi.Da me sul sito ministeriale prezzi ancora invariati, 0.669 per GPL
Se vuoi venire a fare il pieno dalle mie parti... ma temo sia scomodo...Sinceramente quel prezzo del GPL , dalle mie parti, non me lo ricordo di aver mai visto su un distributore da quando ho la macchina GPL e sono due anni e mezzo quasi ..il minimo e stato 0.689 in tempi non come questi.
Ma penso che ci siano più' vicini, ma i produttori fanno il conto che comodità , prezzi , vendite possono giocarsi le zone per fare le cresta al rialzo...e contare su una certa pigrizia dei possessori GPL, che rispetto benzina...suvvia qualche cent...Se vuoi venire a fare il pieno dalle mie parti... ma temo sia scomodo...
Posso dire che la Mokka, una volta in più, mi ha stupito?
Ieri sera si è fatta un tragitto davvero "pro-elettrica", assieme a un amico siamo andati a recuperare le ragazze dall'altra parte della città e siccome era sera ed eravamo in anticipo, abbiamo fatto la città, che meraviglia senza traffico.
Quindi le condizioni in assoluto migliori per un'elettrica, c'erano 24 gradi e al mio amico non piace l'a/c, quindi clima spento e vetri giù (si stava da Dio, letteralmente, manco la schiena sudata!), quasi nessuno in giro e guida ottimizzata sui semafori (fatta metà circonvallazione più diverse altre strade), tanto veleggiamento e circa 48 km totali (24 km a/r) in circa 35/40 minuti all'andata e altrettanti al ritorno.
Intanto spettacolare trovare la città così, spettacolare guidarci, pur essendo città, l'amico ha notato e apprezzato la guida predittiva che ho obiettivamente massimizzato pur senza lesinare in ripresa (non si dovrebbe fare, ma raggiungevo i 65/70 km/h per poi "calare" fino a raggiungere la fermata successiva "giocando" con il recupero o temporeggiando in attesa del verde, spesso sono riuscito a non fermarmi.
Nulla di stressante, nella maniera più assoluta, ma anzi molto divertente e direi "automatico" visto che significa aver interiorizzato la guida BEV.
Non ho fatto la foto perché avevo il tel. in ricarica nel portaoggetti e quando siamo rientrati tra saluti e parcheggio ho spento, però il trip dall'accensione (ossia la partenza visto che l'auto non l'ho mai spenta nei 48 km) segnava un CLAMOROSO 9,2 kWh x 100 km.
Nel silenzio totale, coi vetri giù, con la "mia" Milano che ci abbracciava in una splendida serata senza umidità né calura, bellissimo.
Hai ragione, è stato meraviglioso e in una serata meravigliosa!Certo che,
fare 48 km a Milano in un' ora e un quarto
deve essere un sogno
perdegola - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa