agricolo
0
CondividoLa mia, personalissima, convinzione, è che i potenziali utilizzatori siano maggiori di quelli realmente certificati.
CondividoLa mia, personalissima, convinzione, è che i potenziali utilizzatori siano maggiori di quelli realmente certificati.
Non è grave, sicuramente ci sarà un rimedio... al massimo cambio idea io...Condivido
A giudicare dalla autostrade a Pasqua direi che siamo un paese di terroristi!da quando i prezzi sono saliti chi utilizza "troppo" l'auto viene additato come un terrorista
Non vado in autostrada da un bel po', che accade?A giudicare dalla autostrade a Pasqua direi che siamo un paese di terroristi!
Pentiti...
Perché il nostro prezzo è meno influenzato dal costo industriale, in aumento, che delle accise, in calo.In USA la benzina non è quasi mai costata così tanto, hanno subito aumenti molto più significativi dei nostri
e' interessante perche' la "ritorsione-esplosione" dei mercati hanno preso anche nazioni che (sulla carta) non hanno alcun problema per giacimenti ed impianti.....Aggiornamenti sui rifornimenti dal mondo:
California (USA) - San Diego --> benzina 4,299 $/gal (lun. 6-apr.)
Slovenia - Ljubljana --> gasolio 1,807 €/lt (sab. 4-apr.)
Sono prezzi, a loro modo, interessanti.
In USA la benzina non è quasi mai costata così tanto, hanno subito aumenti molto più significativi dei nostri, considerando che un gallone sono quasi 4 litri e che con i loro mezzi un po' tipici fuori dalle città percorrono circa 20 miglia per gallone, ossia circa 32 km con 4 litri (ossia 7-8 km/l, in città anche 4-5 km/l).
Insomma, ogni paese ha la sua dinamica di prezzi, credo che trovare delle regole comuni sia complicato, la situazione USA però sembra più esplosiva che la nostra, nonostante loro "vivano" sul petrolio.
io sapevo che gli us. consumavano il "petrolio" da fuori per tenere il loro per questi momenti di "panico"....Perché il nostro prezzo è meno influenzato dal costo industriale, in aumento, che delle accise, in calo.
pilistation - 2 giorni fa
perdegola - 5 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa