Non vedo un calo di 25c€/l, se l'hanno applicata è stato di 1/10 dell'importo. più o meno sono i prezzi che c'erano da me 3 giorni fa..cmq da me ora la benzina sta a 1,73 mentre il Gasolio a 1.97, quindi la riduzione delle accise è stata applicata
Non vedo un calo di 25c€/l, se l'hanno applicata è stato di 1/10 dell'importo. più o meno sono i prezzi che c'erano da me 3 giorni fa..cmq da me ora la benzina sta a 1,73 mentre il Gasolio a 1.97, quindi la riduzione delle accise è stata applicata
Mah, non so, io di giri inutili non ne faccio, ma poi ridurre perchè? Per razionamenti da guerra, non mi pare ne siano stati proposti, per il costo, non quello che incide sull'economia dell'auto, che anzi, al km costa assai di più a non usarla affatto. Penso che sarebbe meglio boicottare i prezzi peggiori...io penso giusto che chi ora può limitare il consumo è bene che lo faccia
Ho controllato la pressione delle gomme, colonnine desertecon calma mi raccomando, co assoluta calma, diamogli tempo per adeguarsi, ma gli aumenti rispetto a ieri ? In molti stamani hanno i prezzi che ieri erano più bassi (anche il punto vendita dietro a casa mia, stamani ha aumentato di nuovo)
Non vedo un calo di 25c€/l, se l'hanno applicata è stato di 1/10 dell'importo. più o meno sono i prezzi che c'erano da me 3 giorni fa..
Mah, non so, io di giri inutili non ne faccio, ma poi ridurre perchè? Per razionamenti da guerra, non mi pare ne siano stati proposti, per il costo, non quello che incide sull'economia dell'auto, che anzi, al km costa assai di più a non usarla affatto. Penso che sarebbe meglio boicottare i prezzi peggiori...
| Carburante | Prezzo | Comune | Distributore |
| — Benzina (Top 5) — | |||
€ 1,545 | Padova | AgipEni — 57909 Chiesa Nuova | |
€ 1,565 | Padova | AgipEni — PV 55948 | |
€ 1,575 | Padova | AgipEni — PV 52710 | |
€ 1,590 | Padova | AFPetroli — A.F. PETROLI | |
€ 1,591 | Este | BC — BC ESTE | |
| — Gasolio (Top 5) — | |||
€ 1,810 | Padova | AgipEni — 57909 Chiesa Nuova | |
€ 1,835 | Padova | AgipEni — PV 55948 | |
€ 1,835 | Padova | AgipEni — PV 52710 | |
€ 1,845 | Padova | Esso — PD - v. Venezia | |
€ 1,849 | Conselve | Shell — SHELL CONSELVE VIA PADOVA N.83 (SP 92 CONSELVANA KM 19+346) | |
| — HVO (Top 5) — | |||
€ 1,809 | Este | Costantin — COSTANTIN ESTE | |
€ 1,809 | Padova | Costantin — COSTANTIN PADOVA | |
€ 1,809 | Borgo Veneto | Costantin — COSTANTIN SALETTO | |
€ 1,809 | Borgo Veneto | AFPetroli — A.F. PETROLI SPA | |
€ 1,860 | Padova | AgipEni — ENI |
ma i dati dicono che c'e' un aumento costante di consumi negli ultimi anni di un 2-3% sull'autotrazione.Imho ridurre i consumi,ottimizzando senza fare eccessive rinunce,non farebbe male ma non avrebbe alcun effetto sui prezzi.
(IRONIA ON) nin so "centrano" qualche raffineria nel fine settimana o una petroliera e ritornano oltre i 2 euri lunedi'.Resoconto delle 18.
Buona parte dei distributori non ha applicato i tagli alle accise mentre alcuni lo hanno applicato (forse a modo loro) perché sono scesi appena sotto i 2 euro per il gasolio che però qui in zona non ho visto salire oltre i 2,15.
Un paio invece hanno correttamente applicato la riduzione iva compresa con gasolio a 1,85/88 e benzina a 1,65.
Qua a BG oggi se ho visto variazioni erano in incremento, domani controllo se ci sono stati miglioramentiAdesso si ragiona, verde @1.535€/l GPL @0.579€/l
Io ho solo riferito quello che ho visto sul sito miseQua a BG oggi se ho visto variazioni erano in incremento, domani controllo se ci sono stati miglioramenti
gbortolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa