Questo è un altro lato del discorso ... qualcuno sceglie di cambiare atteggiamento mentre altri possono solo subire gli aumenti.
Ieri sera mentre facevo rifornimento nella pompa accanto si ferma quello che penso fosse un muratore albanese. Attacca bottone dicendo "che prezzi da schifo. Stavo tornando a casa e dovevo fare rifornimento. Guardavo l'app* e la prima stazione che ho trovato verso casa è stata questa. Ci ho messo 30 km di statale per fermarmi." Ha poi aggiunto che "il gasolio mi serve per lavorare e lo devo mettere qualunque prezzo chiedano".
* ha poi sostenuto che sull'app fossero presenti molti prezzi che poi non ha trovato alla pompa nelle stazioni che sembravano più convenienti.
E come fai a individuare tutti quelli che usano la propria auto per recarsi al lavoro e non possono contare su mezzi pubblici sostitutivi?quello che volevo dire io , io non so se si riuscirebbe a fare ma io che metto 30 euro al mese mi prendo lo sgravo , che saranno qualche euro, ma che mi frega , preferirei dargli a chi invece deve sostenere le spese professionali , anche perchè cosi si spera che gli aumenti vengano calmierati.
Il resto che non ha necessità di muoversi ora lo fa con più attenzione, panche perchè se non cala un poco la domanda credo che diventa tutto molto più difficile
E come fai a individuare tutti quelli che usano la propria auto per recarsi al lavoro e non possono contare su mezzi pubblici sostitutivi?
L'uso professionale lo qualifiche meglio e siamo concordi ma ci sono milioni di persone che non hanno un uso professionale sebbene lo si potrebbe equiparare per necessità.
Io a marzo fino a questa settimana ho messo 240 euro di nafta ed almeno altri 40/50 ce li metto fino a fine mese, e senza ragioni “professionali” ma per necessità - e pagandolo al massimo 1,66 dalle tue parti.quello che volevo dire io , io non so se si riuscirebbe a fare ma io che metto 30 euro al mese mi prendo lo sgravo , che saranno qualche euro, ma che mi frega , preferirei dargli a chi invece deve sostenere le spese professionali , anche perchè cosi si spera che gli aumenti vengano calmierati.
Il resto che non ha necessità di muoversi ora lo fa con più attenzione, panche perchè se non cala un poco la domanda credo che diventa tutto molto più difficile
Anche le accise sul GPL sono state tagliate, di 12 centHanno ribassato anche qualche GPL, che non gode di alcuna riduzione delle accise, segni che i prezzi seguono un po' il mercato...
Hanno ribassato anche qualche GPL, che non gode di alcuna riduzione delle accise, segni che i prezzi seguono un po' il mercato...
Ozpetk! Non lo sapevo... mi pare superfluo, è aumentato meno, quando già costava meno... fuori dai denti, e dal mio interesse, io avrei concentrato gli sforzi sul gasolio... absit iniuria verbis, non è una ritica a questo governo o al precedente che (a memoria) non aveva inserito il GPL negli sgravi delle accise.Anche le accise sul GPL sono state tagliate, di 12 cent
Che poi... hanno tolto 25 cents di accise, mica hanno lavorato sui margini degli operatori... quel ribasso deve, dovrebbe, o doveva, essere applicato da mezzanotte e 1 minuto.
Questo è rubare.
Grazie a chi mi ha fatto notare la lacuna.Per radio ho sentito -0,12 €/litro di riduzione accise per il GPL.
Per radio ho sentito -0,12 €/litro di riduzione accise per il GPL.
Io a marzo fino a questa settimana ho messo 240 euro di nafta ed almeno altri 40/50 ce li metto fino a fine mese, e senza ragioni “professionali” ma per necessità - e pagandolo al massimo 1,66 dalle tue parti.
Se va male i 40/50 diventano 150
gbortolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa