Percorrenza della X1 18i?
Posso dirti la 20i
In citta' tanto....
Fuori ai 90 sui 4, 4 litri per 100 km....
Da quando l' abbiamo stiamo a 6,6 di media.....
Ma io /noi facciamo davvero tanta citta'
Ultima modifica:
Percorrenza della X1 18i?
Credevo avessi la 1.8i con il 1500 tricilindrico?Posso dirti la 20i
In citta' tanto....
Fuori ai 90 sui 4, 4 litri per 100 km....
Da quando l' abbiamo stiamo a 6,6 di media.....
Ma io /noi facciamo davvero tanta citta'
Credevo avessi la 1.8i con il 1500 tricilindrico?
Ecco perchè è tornata la neve...Mai visto prima a memoria d'elefante: distributori autostradali meno costosi dei "bianchi" sulla rete ordinaria....
...pare che sia il segno del quinto cavaliere dell'Apocalisse, l'unico che aveva il cavallo turbodiesel....Ecco perchè è tornata la neve...
Aggiornamento sulla situazione:Posto che sulla capacità lorda e netta sei certo siano dati affidabili e veritieri, la situazione (riassumo) mi pare questa:
I dati "migliori" sono il 13 % della ricarica DC @28 Kw medi e il 16 % della ricarica AC @10 Kw medi.
Per il resto sei tra il 27 % e il 32%, quando carichi @1,5 kW.
Mi vengono in mente altre tre cose:
- porta il tuo contatore @5/6 kW di potenza, al di là dell'una-tantum per l'adeguamento, il maggior costo in corrente lo recuperi con le minori perdite, probabilmente la tua Mercedes è davvero poco efficiente in fase di ricarica e il tutto viene aggravato in maniera enorme dalla bassissima potenza di ricarica che stai utilizzando.
- prova a sentire, su forum specifici Mercedes o su Fabcebook in gruppi specifici per il tuo modello, quali sono le performance in ricarica così, al di là delle risposte "ufficiali" che ti dà Mercedes, ti fai un'idea più precisa e basata anche su altri proprietari del tema dispersione ricarica.
- anche se Mercedes considera tutto ciò normale, io gli porterei l'auto chiedendo un riallineamento/reset del BMS così da ricreare un punto 0 anche lato veicolo
Mi unisco al plauso per il concessionario e per chi ci lavora, traspare dalle tue parole la gratitudine per la loro disponibilità.Aggiornamento sulla situazione:
l'auto è rimasta in officina per circa una settimana, come in parte prevedibile, l’esito dei controlli è stato "nessuna anomalia"
ringrazio i ragazzi dell'officina, sempre cortesissimi e disponibilissimi: mi hanno prestato anche un caricatore schuko di una smart per verificare un eventuale malfunzionamento del mio in dotazione, purtroppo l’esito della prova ha dato il risultato peggiore di tutti…dispersione oltre il 34%
quindi ora non mi resta che scrivere nuovamente alla casa madre per chiedere se secondo loro sia da considerare conforme ai dati dichiarati avere una dispersione in ricarica mediamente di circa il 16% nelle ricariche in DC/AC alle colonnine pubbliche e del 28/29% circa in ricarica 220v in garage…quasi ogni due kw ricaricati ne pago tre…
IMHO la dispersione dovrebbe essere dichiarata con i consumi dell’auto
grazie dell’attenzione
in realtà è stato @Zerocilindri al post #3059 a citare situazioni simili, personalmente applico una vasta scrematura di quanto trovo online e questo forum mantiene la mia stima perché riesce a mantenere un minimo di equilibrio, dati chiari e leggibili nonostante il periodo e le varie derive di tifoseriaMi unisco al plauso per il concessionario e per chi ci lavora, traspare dalle tue parole la gratitudine per la loro disponibilità.
Ciò che davvero stupisce è l'incredibile perdita di efficienza del sistema di ricarica di quelle auto (perché se non ricordo male parlavi di altri proprietari con osservazioni simili su auto come la tua), davvero lontana da altre produzioni.
Effettivamente sai che, malcontati (tra AC e DC), paghi 1 kWh "a vuoto" ogni 4 kWh erogati il che significa stimare circa il 25% di costo sprecato, in più.
Non l'ho notato recentemente ma non è cosa nuova ... sono proprio dei filibustieri.Ricognizione stamani, ho visto che i prezzi della benzina si stanno muovendo ancora, poco, anche nei punti ENI, ma quello che trovo sgradevole, per usare un eufemismo, è che alcuni (anche di GPL) hanno i tabelloni luminosi disallineati con il prezzo impostato sulla colonna erogatrice, e questo, per me, è scorretto al limite della truffa. Anhe perchè non sono stati aggiornati da almeno una settimana se non due...
agricolo - 29 minuti fa
agricolo - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa