poi certo in tivvi' fanno passare la notizia che il petrolio aumenta perche' noi siamo i 7° importatori al mondo, quando le classisifiche a quanto pare siamo dal 10 al 14 posto....
e da quello che leggo dal 2024 siamo in calo....
non penso che in questo inizio 2026 abbiammo fatto il botto di "consumi".
percio' anche in "transizione" non siamo messi male rispetto ad altri "europei".....
pero' questo punto han ragione che se anche si consuma "meno" aumentano diesel e le bollette.....
se ne esce solo con la autoproduzione strettissima casa per casa ( non naturalmente per il petrolio) .....nessuno mi assicura che il produttore di energia "rinnovabile" domani mattina non si alzi in questo paese ed aumenti di botto del 20-30-40%....
di base....c'e' una forte innegabile propensione "storica" alla speculazione.
e da quello che leggo dal 2024 siamo in calo....
non penso che in questo inizio 2026 abbiammo fatto il botto di "consumi".
percio' anche in "transizione" non siamo messi male rispetto ad altri "europei".....
pero' questo punto han ragione che se anche si consuma "meno" aumentano diesel e le bollette.....
se ne esce solo con la autoproduzione strettissima casa per casa ( non naturalmente per il petrolio) .....nessuno mi assicura che il produttore di energia "rinnovabile" domani mattina non si alzi in questo paese ed aumenti di botto del 20-30-40%....
di base....c'e' una forte innegabile propensione "storica" alla speculazione.