A me prende la ricerca ma poi non carica i risultati... ho ripiegato su PB, ma è ancor meno affidabile, almeno ci fossero più segnalazioni degli utenti......manco si carica...
A me prende la ricerca ma poi non carica i risultati... ho ripiegato su PB, ma è ancor meno affidabile, almeno ci fossero più segnalazioni degli utenti......manco si carica...
Eni dalle mie parti è più basso, è attorno 1.950 self, Q8 sopra le 2 € Enercoop un po' meno delle 2 € Rete Italia e IP 1.960 .... gasolioUna cosa inattesa (almeno per me) è che mi sembra che i no logo siano spesso più cari dei brand, almeno per quanto riguarda il gasolio. Risulta anche a voi?
Mi sembra un po' semplicistica come chiave di lettura, per quanto non sia da escludere, la questione che ho posto è perché aumenti così tanto il gasolio mentre la benzina molto meno. Evidentemente la ragione è quella di cui alcuni media parlano, e cioè le difficoltà di approvvigionamento su cui il blocco dello stretto di Hormuz incide parecchio, molto più di quanto non incida per la benzinaCerto che c'è, si chiama speculazione....
Una cosa inattesa (almeno per me) è che mi sembra che i no logo siano spesso più cari dei brand, almeno per quanto riguarda il gasolio. Risulta anche a voi?
Probabilmente, ma anche qualcuno potrebbe sottrarre volumi dalla vendita per incrementare le scorte sugli stock già acquistati pre crisi... spesso i prezzi sono comprati coi futures et similia.Evidentemente la ragione è quella di cui alcuni media parlano, e cioè le difficoltà di approvvigionamento su cui il blocco dello stretto di Hormuz incide parecchio, molto più di quanto non incida per la benzina
Alex, tieni conto che i volumi di venduto sono mostruosamente sbilanciati.Mi sembra un po' semplicistica come chiave di lettura, per quanto non sia da escludere, la questione che ho posto è perché aumenti così tanto il gasolio mentre la benzina molto meno. Evidentemente la ragione è quella di cui alcuni media parlano, e cioè le difficoltà di approvvigionamento su cui il blocco dello stretto di Hormuz incide parecchio, molto più di quanto non incida per la benzina
dipende dal "posizionamento".....Una cosa inattesa (almeno per me) è che mi sembra che i no logo siano spesso più cari dei brand, almeno per quanto riguarda il gasolio. Risulta anche a voi?
oltre alla speculazione pura, perche' non si spiegerebbero che in poche ore i prezzi lievitino, gli stock potrebbero essere gia' ora al lumicino e loro cercano di vendere meno per non perdere il poco che hanno .....in previsione di una guerra lunga.Probabilmente, ma anche qualcuno potrebbe sottrarre volumi dalla vendita per incrementare le scorte sugli stock già acquistati pre crisi... spesso i prezzi sono comprati coi futures et similia.
Sicuro ? È quello dell'inizio del viale delle industrie ? Che prende anche la carta UTA..... è AGAMPer chi è in zona Monza/Milano nord un amico mi segnala che il distributore ACINQUE ieri aveva ancora questi prezzi:
gasolio 1,699 €/lt
benzina 1,659 €/lt
Sulla 3008 abbiamo ancora 2/3 di serbatoio quindi tiriamo ancora una settimana e mezza, forse due visto che non abbiamo gite/spostamenti, salvo che le donne si inventino qualche giro verso Monza e limitrofi...![]()
io non ho la più pallida idea di come facciano la manutenzione nei distributori in cui vado. Diciamo che ho maturato fiducia dopo anni di utilizzo ma non ho contezza di come realmente lavorino.Sono scettico. Dalle mie parti questo "divario" tale di prezzi per cui devo fare xx km non lo vedo.... Va dal caro al molto caro sopratutto il fine settimana rialzano tutti, eni docet.... Non saranno i 0,05 cent a fare differenza sui miei volumi di spesa, per cui anche vai da un distributore non conosciuto che dio sa solo quando applica pulizia filtri o pulizia pompe....
i controlli temo non possono fare nulla perchè vanno ad appurare solo la corretta applicazione di accise ed iva.Ieri 1.999 oggi sabato 2.020 distributore vicino a casa mia! In barba a quanto scrivono che faranno controlli contro le speculazioni....da ieri e oggi cosa è cambiato ?
Infatti le norme vietano gli accordi anticoncorrenziali tra le diverse compagnie, non l'aumento dei prezzi in quanto talese il singolo esercente decide di caricare 10 o 20 cent in più andando ad applicare correttamente assise ed iva, non vedo come sia sanzionabile.
arizona77 - 18 ore fa
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa