Nuova ricarica alla Mokka, in questi relativamente pochi km ci sono entrati una quarantina di km in tangenziale/autostrada con temperature abbastanza basse e velocita' sempre superiori ai 100 km/h, il resto solita citta' a meno che passo d'uomo!
La "sorpresa", se cosi' si puo' definire, sta nel fatto che le medie di consumo non sono molto cambiate, segno che il freddo incide piu' del tipo di tragitto e che, parimenti, la citta' come la faccio io (iper trafficata) e' un "male" per l'auto elettrica al punto che tangenziale e autostrada a quelle velocita' non comporta ulteriori peggioramenti, anzi rispetto al precedente rilevamento c'e' oltre 1 kWh x 100 km in meno!
percorrenza "pieno":
131 km consumando il
55% di batteria pari a
25,5 kWh
consumo "reale":
19,4 kWh x 100 km
consumo da CdB:
17,9 kWh x 100 km (ottimista, ma "solo" del 7%-8%)
costo km di questo "pieno":
0,095 €/km (costo ricarica a2a a 0,49 €/kWh in AC, di nuovo in "promozione")
media velocistica di questo "pieno":
26 km/h (70% città trafficatissima e 30% tangenziale veloce/autostrada)
consumo "reale" da inizio possesso:
16,2 kWh x 100 km (media reale generale in lenta ma costante salita, tutto nella norma)
Pero' la Mokka e' sempre una soddisfazione da guidare (considerando sempre contesto e proporzioni), ci ho trasportato 3 colleghi a/r per festa aziendale e, al di la' delle battute su spingere e chissa' se arriviamo in tempo per la cena, se la sono goduta pure loro e hanno fatto domande interessate, tendevano l'orecchio, li ho anche un po' stiracchiati mettendo in modalita' "sport", credo fosse la seconda volta in cui l'ho fatto e va via veramente bene anche a pieno carico, affondando si sentiva chiaramente lo slittamento delle anteriori, complice ovviamente l'asfalto freddino e le coperture invernali.