Nuova ricarica alla Mokka, da qualche gg il freddo si fa decisamente sentire, i consumi sono in conseguente aumento.
percorrenza "pieno": 151 km consumando il 61 % di batteria pari a 28,2 kWh
consumo "reale": 18,7 kWh x 100 km
consumo da CdB: 17,1 kWh x 100 km (sempre ottimista, questa volta più del solito)
costo km di questo "pieno": 0,112 €/km (costo ricarica standard a2a a 0,60 €/kWh in AC)
media velocistica di questo "pieno": 20 km/h (solito 80% città trafficata e 20% tangenziale/autostrada)
consumo "reale" da inizio possesso: 16,0 kWh x 100 km (media reale generale in peggioramento, come atteso)
Ho fatto un paio di prove con il pre-riscaldamento, devo dire che per i miei tragitti e uso non c'è molta differenza, non potendolo attivare con l'auto in carica (come sapete carico solo alle colonnine pubbliche), consuma TANTO prima di partire, poi è vero che l'auto consuma meno durante la guida, ma le due cose si "annullano", anzi, con il pre-riscaldamento mi pare che i consumi globali siano anche un po' superiori, quindi non la utilizzerò più giacchè la velocità a raggiungere una temperatura confortevole è incredibile (contribuiscono anche sedile e volante riscaldabili).
Posso stimare che per la fine dell'inverno l'auto sarà sui 17,5/18 kWh x 100 km come globale che poi ricomincerà a scendere, andando a chiudere il cerchio di quel che potevo stimare al momento dell'acquisto.