Venerdì nuova carica alla Mokka, ricarica iniziata al 24% e portata fino al 100% in virtù del weekend e della settimana, ricarica in AC con colonnina a2a vicino a casa.
% ricaricata: 76%
kWh ricaricati: 37,89 kWh
tempo di carica effettivo: 05:34
velocità di ricarica media (AC): 6,8 kW
costo totale (costo unitario 0,60 €/kWh): 22,66 €
km percorribili in base a media totale auto (15,2 kWh/100 km): 250 km
costo km stimato: 0,09 €/km
Come anticipavo con un precedente post, siamo molto soddsfatti della nostra Mokka, come auto in generale ma anche come gestione e specificità elettrica; il consumo sui primi 1.000 km si è assestato sui 15,2 kWh/100 km, quasi tutti i singoli tragitti che facciamo sono nell'intorno dei 14/15 kWh/100 km.
Pur ricaricando alle colonnine pubbliche (e solo a quelle), il costo chilometrico è eccellente: simile a quello della 3008 (che però è a gasolio e fa percorsi più scorrevole) ma decisamente inferiore a quello di C3 e Clio che, come la Mokka, fanno tragitti prevalentemente urbani e in questo la Mokka elettrica ovviamente non può che eccellere rispetto alle altre due utilitarie ed è qui che la scelta sta ovviamente confermando le idee iniziali (si aggiungano i costi azzerati di bollo, Area C, parcheggi -che abbiamo già iniziato a "sfruttare"-).