Al paesello, da oggi la verde a non meno di 2,129..
Aumenti di 6, 8 anche 12 centesimi al litro rispetto ieri.
Aumenti di 6, 8 anche 12 centesimi al litro rispetto ieri.
Credo che sia ora di basta scrivere che non comprendo il testo o scrivo volutamente falsità...il mio punto di vista l'ho detto anche nell'intervento: voi sostenete che i prezzi sono aumentati principalmente per scarsità, io principalmente per l'approfittarsi della situazione di chi ha in mano la filiera.Puoi avere il pensiero che vuoi e anche scriverlo, come tutti noi (e come stai facendo in grandissima libertà).
Quel che non dovresti fare è scrivere messaggi palesemente falsi che non sono eapressione del tuo pensiero personale ma osservazione errata di quanto altri scrivono, come hai fatto nel post che ho appena citato.
Hai scritto che "a leggere qui non c'è speculazione", è falso oppure è frutto di errori di attenzione/lettura/comprensione che ti evidenzio così che tu possa intendere correttamente quanto io (e molti altri) stiamo scrivendo.![]()
All'atto pratico, anche se lo facesse metà popolazione o più, la riduzione sarebbe ininfluente sui consumi, soprattutto di gasolio che è utilizzato da chi gira per lavoro, trasporto pesante compreso che non ha rallentato di un km la velocità, anzi, sorpassi da 5 minuti di orologio ad altri camion a più non posso anche oggi
Non so cosa rispondere, io agisco per me secondo (mia) coscienza.All'atto pratico, anche se lo facesse metà popolazione o più, la riduzione sarebbe ininfluente sui consumi, soprattutto di gasolio che è utilizzato da chi gira per lavoro, trasporto pesante compreso che non ha rallentato di un km la velocità, anzi, sorpassi da 5 minuti di orologio ad altri camion a più non posso anche oggi
Ciurli nel manico, hai capito benissimo cosa intendo e per quanto mi riguarda puoi scrivere tutte le falsità che vuoi, quando vuoi e come vuoi.Credo che sia ora di basta scrivere che non comprendo il testo o scrivo volutamente falsità...il mio punto di vista l'ho detto anche nell'intervento: voi sostenete che i prezzi sono aumentati principalmente per scarsità, io principalmente per l'approfittarsi della situazione di chi ha in mano la filiera.
Buttare lì la frase con anche i puntini finali mi sembra abbastanza chiaro che serviva a ribadire il concetto di cui sopra dopo gli interventi relativi all' hvo e la benzina, che, ricordo, ha visto il costo di raffinazione addirittura DIMINUIRE, quindi si fa fatica a capire come mai sia comunque ad un' incollatura dal gasolio, visto che costa anche industrialmente meno
non ciurlo nulla, sei tu che, dopo pagine di interventi, scrivo una frase riferita al post di agricolo dove chiunque capiva benissimo cosa voleva significare, mentre tu, anche approfittando della tua posizione come moderatore direi, continui a scrivere scrivere che dico falsità...se ti sembra normale a me mica tanto: prova a metterla a parti invertite...Ciurli nel manico, hai capito benissimo cosa intendo e per quanto mi riguarda puoi scrivere tutte le falsità che vuoi, quando vuoi e come vuoi.
A noi che rispondiamo là facoltà di fartelo notare, molto semplicemente.![]()
se il consumo calasse anche di qualche punto percentuale sei convinto che a qualcuno interesserebbe qualcosa?Non so cosa rispondere, io agisco per me secondo (mia) coscienza.
Qualcuno lo trova inutile perché ininfluente e perché altri non lo fanno, io al contrario penso che ciascuno di noi è il cambiamento che vuole portare e penso anche che l'esempio positivo è il miglior modo per "raccontarsi".![]()
ma chi lo recepisce un messaggio che non arriva?Ma dai un messaggio, per questo secondo me si dovrebbe anche lavorare a livello di risonanza, come stiamo facendo si lancia il messaggio che comunque cosa accada noi siamo pronti a sostenere in rincari perché non possiamo ridurre i nostri consumi , se invece cominciamo a trasmettere il messaggio che cominciamo a ridurre perché non vogliamo più subire i rincari forse si rallenta la cosa
non ciurlo nulla, sei tu che, dopo pagine di interventi, scrivo una frase riferita al post di agricolo dove chiunque capiva benissimo cosa voleva significare, mentre tu, anche approfittando della tua posizione come moderatore direi, continui a scrivere scrivere che dico falsità...se ti sembra normale a me mica tanto: prova a metterla a parti invertite...![]()
a me pare che non si sia dispositi a nulla per invertire la tendenza. Ci si lamenta e basta senza provare nel concreto a fare qualcosa.se il consumo calasse anche di qualche punto percentuale sei convinto che a qualcuno interesserebbe qualcosa?
convinto tu, a me va bene
l'ultimo punto è molto sottovalutato e sono convinto anche io che ogni sconto verrebbe cannibalizzato dal mercato perdendo effettoRipeto ,per me è dimostrare un certo atteggiamento, non deve essere necessariamente accompagnato da blocchi della circolazione. Da noi il caro carburanti non muove nulla tranne quando non si arriva al giorno in cui scadono gli incentivi , quindi il messaggio che passa è che ce ne freghiamo degli aumenti tanto poi interveniamo pubblicamente e riduciamo gli aumenti . Ma è una delle tante cose che si dovrebbero fare ,mica l'unica , se esiste soluzione unica una che abbassa i costi e si ritorna ai prezzi di febbraio sono pronto a sentirla . Ma non mi dite che è perseguire chi ci sta guadagnando che non vuol dire nulla e probabilmente non si può fare,e neanche tagliare le accise perché fino a prova contraria da noi il prezzo dei carburanti è libero quindi probabilmente il prezzo resterebbe simile.
GuidoP - 7 ore fa
CitWeb2 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa