agricolo
0
Dipende dal serbatoio... l'ultimo è scattato contemporaneamente al pieno (49 litri)a fare il pieno i limiti del bancomat cominciano a essere stringenti per il gasolio
Dipende dal serbatoio... l'ultimo è scattato contemporaneamente al pieno (49 litri)a fare il pieno i limiti del bancomat cominciano a essere stringenti per il gasolio
Non considero 2 euro, bensì 20 km, percorrenza che al giorno d'oggi posso sostituire con una telefonata, una mail o una videoconferenza
Certo così non è per un...idraulico o per chi deve riassortire gli scaffali di un supermercato
...ma difficilmente con la stessa produttività/efficacia di un incontro "live"....posso sostituire con una telefonata, una mail o una videoconferenza
Sta già succedendo in qualche posto. Sono allo studio provvedimenti per ridurre i consumi. È solo questione di tempo, ma non ci vorrà molto.Io penso che se continua così per altre settimane...prepariamoci pure a non trovare carburante prima o poi![]()
rispetto al passato non c'è più etica politica internazionale ma solo "affari" personali:Il problema è che rispetto al passato non è che gli aspetti tecnici sono cambiati, è cambiato il metodo, trattative che prima si facevano nel massimo riserbo (anche prendendosi a parolacce) ora hanno appendici social e mediatiche che portano a forti oscillazioni basate sul chiacchiericcio. Il tutto per dire che i tempi saranno lunghi per un ritorno alla normalità, sempre che ci si torni perché io ho forti dubbi a riguardo
È così lampante e sotto gli occhi di tutti che risulta alla fine "beffardo" per noi che osserviamo, impotenti, gli accadimenti.rispetto al passato non c'è più etica politica internazionale ma solo "affari" personali:
![]()
Prima dell’annuncio sullo Stretto di Hormuz c’è chi ha scommesso 760 milioni di dollari sul petrolio
Poco prima che il ministro degli Esteri iraniano e Donald Trump parlassero sui mercati sono stati venduti 7.990 lotti di greggio Brent futures puntando sul calo del prezzo del petroliowww.cdt.ch
Ormai è regola che ogni annuncio od un evento oltreoceano sia preceduto da movimenti di borsa che vanno i nella medesima direzione.
Anche questo niente di nuovo, c'è stata un'intera dinastia di petrolieri alla Casa Bianca...solo "affari" personali
oramai e' talmente "globale" e grande questo guadagno "fittizio" che fanno apparire le perdite umane e materiali delle guerre mondiali secondarie.....È così lampante e sotto gli occhi di tutti che risulta alla fine "beffardo" per noi che osserviamo, impotenti, gli accadimenti.
li pero' scusami, senza scendere in politica, era piu' "lineare" di oggi = bombardo voi per mettervi fuori mercato e mandare avanti il mio prodotto o comunque il prodotto di chi mi e' alleato ed e' vostro nemico.Anche questo niente di nuovo, c'è stata un'intera dinastia di petrolieri alla Casa Bianca...
Certo, senza scendere in politica, era una spacatoura in due blocchi del mondo, ora le alleanze sono variabili e è una sorta di tutti contro tutti, il che porta al caos attuale. Beninteso, neppure prima ho mai reduto alle dicotomie manichee raccontate dalle varie agenzie di propaganda politica, ma, almeno, potevi scegliere il male minore a cui sentirti affine... adesso sono davvero in imbarazzo a scegliere da che parte stare... (veramente lo so, ma è tematica non pertinente).senza scendere in politica, era piu' "lineare" di oggi
pilistation - 2 giorni fa
perdegola - 5 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa