agricolo
0
Ho preso il Rexton nel 2005 e anch'io ricordo prezzi intorno a 0,9Mi pare troppo poco... io ho tutto su excel, ed il migliore tra AN e AL, stava poco sotto 1.
Ho preso il Rexton nel 2005 e anch'io ricordo prezzi intorno a 0,9Mi pare troppo poco... io ho tutto su excel, ed il migliore tra AN e AL, stava poco sotto 1.
Ho un amico che vive là da una quindicina d'anni che dice che negli ultimi 4/5 anni il prezzo della benzina è letteralmente schizzato in alto, con lamentele clamorose, anche perché tranne la California dove girano in tanti con ibrido/elettrico, la stragrande maggioranza di mezzi sono ad altissimo consumo, roba da 8/9 km/l ad andar bene e ad andar piano, il costo del carburante incide ancora di più!A parte questo se volessimo fare un confronto io allora andavo spesso negli USA e ricordo che il gallone stava intorno al 1.50$ , le ultime volte ci sono stato nel 2012/13 e sempre a memoria stava a 2.00/2.50 e alcune volte trovavo i cartelli sulle pompe con le scuse dei gestori per il prezzo, per dire che li ora stanno a 4, il doppio di 20 anni fa e hanno una situazione energetica completamente differente
Ho un amico che vive là da una quindicina d'anni che dice che negli ultimi 4/5 anni il prezzo della benzina è letteralmente schizzato in alto, con lamentele clamorose, anche perché tranne la California dove girano in tanti con ibrido/elettrico, la stragrande maggioranza di mezzi sono ad altissimo consumo, roba da 8/9 km/l ad andar bene e ad andar piano, il costo del carburante incide ancora di più!
Hai ragione ... avevo collegato il prezzo alla macchina sbagliata.Mi pare troppo poco... io ho tutto su excel, ed il migliore tra AN e AL, stava poco sotto 1.
Capisco, ma è il topic così indirizzato alle esperienze personali. I grandi problemi planetari, dalle evoluzioni geoclimatiche, passando per le crisi energetiche, giungendo alle conflittualità economica o bellica, sono off limits per inevitabili implicazioni politico-ideologiche... e me ne astengo...esaminare le piccole cose del nostro paese in merito ai costi energetici ci devia da problemi molto più grandi
Capisco, ma è il topic così indirizzato alle esperienze personali. I grandi problemi planetari, dalle evoluzioni geoclimatiche, passando per le crisi energetiche, giungendo alle conflittualità economica o bellica, sono off limits per inevitabili implicazioni politico-ideologiche... e me ne astengo...
Ci sono gestori che praticano prezzi anomali, ma, appunto, sono anomalie, non li metterei alla gogna, metterei le compagnie che fanno extraprofitti anche sulla riduzione delle accise o ingigantendo ad arte le conseguenze sui prezzi delle crisi internazionali. E di nuovo mi devo fermare perché le cause e le soluzioni coinvolgono valutazioni politiche su cui si scatenerebbe un dibattito da agone gladiatorio...però le cause secondo me non possiamo ricondurle al gestore delle pompe che alza di 2 centesimi
Ti ho messo un like, è grave?Ci sono gestori che praticano prezzi anomali, ma, appunto, sono anomalie, non li metterei alla gogna, metterei le compagnie che fanno extraprofitti anche sulla riduzione delle accise o ingigantendo ad arte le conseguenze sui prezzi delle crisi internazionali. E di nuovo mi devo fermare perché le cause e le soluzioni coinvolgono valutazioni politiche su cui si scatenerebbe un dibattito da agone gladiatorio...
Credo sia la tua penitenza per il triduo entrante. Pax et bonum tibi.Ti ho messo un like, è grave?
Diciamo che mi sembra strano che i camionari francesi non abbiano ancora tirato fuori dal cassetto i gilè gialli....Comunque in questo periodo il diesel è spaventosamente, e per alcuni versi inaspettatamente, meno conveniente anche rispetto ai benzina termici puri
Come già sostenni, si sta scatenando, non da oggi, una "tempesta perfetta" sulla sorte dei motori ad accensione spontanea, in crescendo, portano ad allontanare utenti dal gasolio. Il punto, attuale, è che si colpiscono pure gli operatori professionali con ricadute non lievi sulla popolazione, specialmente le fasce più deboli... e di nuovo mi astengo dal procedere oltre...Comunque in questo periodo il diesel è spaventosamente, e per alcuni versi inaspettatamente, meno conveniente anche rispetto ai benzina termici puri
Manca poco, più che altro secondo me dovrebbero cercare il modo di "invadere" Bruxelles.Diciamo che mi sembra strano che i camionari francesi non abbiano ancora tirato fuori dal cassetto i gilè gialli....
pilistation - 1 giorno fa
perdegola - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa