Da me sta funzionando, 1,729 e 1.909Mi posso sbagliare, ma secondo me la via del "calmieraggio" tramite Eni sarebbe più efficace a parità di costo.
Non lo so cosa dice il tizio ma al tempo di Draghi, se non ricordo male, lo sconto fu inizialmente di 25 cent per poi essere innalzato a 30 cent in quel lontano 2022Credo che sia quello che dicevo io, o meglio di cui avevo sentito, il decreto sulle accise di qualche anno fa prevede la riduzione di circa 2 centesimi ogni 10 di aumento, rischia di essere una misura sterile perché troppo generalizzata.
Se non ho capito male, allora fu fatto qualcosa più della sola sterilizzazione delle accise. Solo non so cosa...Non lo so cosa dice il tizio ma al tempo di Draghi, se non ricordo male, lo sconto fu inizialmente di 25 cent per poi essere innalzato a 30 cent in quel lontano 2022
Anche qui i meno peggio sono Eni, rispettivamente 1,689 e 1,869Da me sta funzionando, 1,729 e 1.909
Mi posso sbagliare, ma secondo me la via del "calmieraggio" tramite Eni sarebbe più efficace a parità di costo.
Non lo so cosa dice il tizio ma al tempo di Draghi, se non ricordo male, lo sconto fu inizialmente di 25 cent per poi essere innalzato a 30 cent in quel lontano 2022
...ma lo Stato è comunque l'azionista con la quota maggiore.ENI non e' piu' un' azienda pubblica....
Se non ho capito male, allora fu fatto qualcosa più della sola sterilizzazione delle accise. Solo non so cosa...
se ho ben capito cosa intendi, per me costerebbe anche meno oltre ad avere di fatto lo stesso effetto. Perchè ricordiamo che come per gli incentivi auto, quando arrivano gli incentivi stranamente i listini vengono ritoccati verso l'altoMi posso sbagliare, ma secondo me la via del "calmieraggio" tramite Eni sarebbe più efficace a parità di costo.
...ma lo Stato è comunque l'azionista con la quota maggiore.
Intendo che Eni potrebbe decidere di abbassare il prezzo diciamo di 15 cent al litro (o di più....), ovviamente intaccando il suo profitto. A naso il costo sarebbe inferiore all'abbassamento delle accise, e questo trascinerebbe al ribasso i concorrenti. Io almeno la vedo così...se ho ben capito cosa intendi, per me costerebbe anche meno oltre ad avere di fatto lo stesso effetto. Perchè ricordiamo che come per gli incentivi auto, quando arrivano gli incentivi stranamente i listini vengono ritoccati verso l'alto
Dai prezzi attuali la vedo dura...Eni potrebbe decidere di abbassare il prezzo diciamo di 15 cent al litro (o di più....)
Nel 2022 fu abbassato di 30 centDai prezzi attuali la vedo dura...
Sulle accise, ma tenere su le accise e chidere un abbassamento tale, significa vendere in perdita.Nel 2022 fu abbassato di 30 cent
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa