Da ignorante, e poi metto seriamente l'ignore, in un motore ciò che si blocca\tappa su un motore diesel è più facilmente il dpf che l'egr (la quale si imbratta al più).come sull'egr dai dell'ignorante ad un meccanico dicendo che doveva cambiare mestiere che ce n'era una sola e l' "altra egr" era il filtro antiparticolato, poi adesso che hai fatto la figuretta ti arrampichi(nudo) sugli specchi per cercare di rifarti.
del resto se avessi saputo che l'egr era doppia anche se non due distinte fisicamente, non avresti risposto in quel modo, oppure credi che gli altri siano stupidi?
La figura, se poi possiamo definirla cosi, non l'ho fatta io.
Te hai detto che quel modello ha 2 EGR, io ho trovato sul web che ha un EGR con 2 circuiti. Che non equivale a 2 EGR, a casa mia.
Sul tema del topic, il bilancio è fatto di 12 mesi. Se ogni mese dal bilancio togli delle entrate (perchè al netto dell'efficacia maggiore dell'IVA su materia prima ed accise ,se sconti delle accise sul tavolo ci smeni, non ci guadagni) dubito che per le finanze pubbliche sia ad impatto zero.
Altrimenti a questo round non sarebbero andati a batter cassa ad ENI ed Enel.
Se vuoi continuare con la pantomima, vai. Io la smetto qui.