mammo4
0
Jambana ha scritto:mammo4 ha scritto:Rispondo una volta per tutti.
Primo, io mi sto facendo i caxxi miei, perchè consto il fatto che coloro che pranzano con ossa, fagioli e 10 lattine di birra, sono dei potenziali criminali, in quanto nulla vieta loro di prendere la macchina dopo aver bevuto tutta quella birra.
Secondo: consto il fatto che stanno facendo la fame, e non come tanti dicono, stanno preparando un brodo, o qualche altra pietanza, visti anche i loro indumenti che indossavano.
Terzo: la fame porta a delinquere (giustamente).
Quarto: se devono fare la fame in Italia, la potrebbero fare nel loro Paese.
Quinto: Io sono nato a Roma, ma TUTTI i miei parenti sono veneti.
Sesto: Il perbenismo di tante persone qui, mi fa tenerezza, perchè non si rendono conto di dove stiamo finendo. E'probabile che vivete ovattati nella Vostra piccola realtà di Provincia (Beati voi)
Io consto il fatto che -indipendentemente dal fatto che mi dà fastidio il fatto di arrogarsi di giudicare le persone da ciò che comprano- se vedi un carrello con quattro cose, credi che quelle quattro cose costituiscano la cena di chi aveva il carrello, non pensando che esistono degli oggetti chiamati pensili, frigorifero, dispensa, che porebbero essere anche pieni, nel caso delle persone che hai "osservato"?
Consto il fatto che ci hai infilato in un sol colpo tutto l'Est Europa, la fame, il delinquere...vuoi aggiungere altro?
Il "perbenismo" ti farà tenerezza, invece a me tutta questa xenofobia strisciante (mica tanto) fa un'infinita tristezza. Da noi che siamo stati un popolo di emigranti e siamo andati attraverso mezzo mondo, con le pezze al C***.
Gli italiani non la comprano la birra? Non bevono? Non si ubriacano?
Se fai una festa con gli amici e compri due casse di birra, alla cassa del supermercato sei additato come alcolizzato?
E' reato? desta allarme sociale comprare due casse di birra?
Mio cugino mi ha regalato due casse di (eccellente) vino...siamo dei delinquenti?
Non mi sono mai ubriacato in vita mia...ma se avessi visto quelle due casse di vino penseresti che sono un beone?
Ma che ne sai tu in che realtà viviamo? Nel mio caso sei proprio fuori strada...
Uno che si mette a sbirciare di nella spesa degli altri e giudicare ha il coraggio di dare poi del provinciale a qualcuno????????? :shock:
Scusa Jambana, per tutto il rispetto nei tuoi confronti, mi sento di ribatterti con cività.
Le dispense piene, ce le abbiamo noi. Non chi va al supermarket si reca con la camicia strappata, degli short tutti sporchi e le pantofole (abiti probabilmente rimediati in qualche secchione).
Io non sbircio, era davanti a me alla cassa.
Tu non compre le lattine di birra da 0.24 a lattina da 0,66 cl. Bevi solo vino di qualità, il che è indice di ricchezza.
Gli italiani emigrati? Era un'altra epoca, io devo vedere al mio futuro e a quello di mia figlia.
Finisco la risposta a te, dicendoti, per l'ennesima volta, che per me in Italia, può arrivare chiunque, purchè rispetti le leggi italiane e rispetti le nostre tradizioni.
Ma che senso ha stare qui a fare la fame?
Non mi hai risposto.