Le stufe a pellet funzionano bene anche senza. Poi se sono obbligatorie per legge non lo so, ma non servono. Perlomeno per le stufe più piccole.
anche io ho due vicini che scaldano a legna
una puzza che non vi dico
si respira meglio in tangenziale durante una coda
puzza fuori, non dentro.
se si intossicano dentro, non mi interessa.
ma se io apro le finestre, e mi entra la puzza di legna bruciata, mi da fastidio
Io abito al secondo piano e le villette di fronte sono leggermente più basse (in pratica il loro primo piano in realtà è un piano rialzato) quindi il comignolo del camino è proprio all'altezza del mio balcone.
La legna la usano perchè il comignolo è sporco e poi li vedo quando la scaricano.
Però cattivo odore non ne sento,magari dipende dal vento che tira in direzione opposta.
Certo non è che scaldano la casa col camino,è un'aggiunta probabilmente per avere bollette un po' meno salate.
Però cattivo odore non ne sento,magari dipende dal vento che tira in direzione opposta.
La puzza e buona parte del fumo
( del pellet )
Il mio vicino ha messo una stufa a pellet lo scorso anno... beh quando la accende non so che pellet sia ma c'è un odore acre forte che mi prende alla gola. Mi brucia la gola e anche gli occhi. Devo tenere ben chiuse le finestre.
Per fortuna che le spacciano per ecologiche.
gia' proprio cosi,da star maleIl mio vicino ha messo una stufa a pellet lo scorso anno... beh quando la accende non so che pellet sia ma c'è un odore acre forte che mi prende alla gola. Mi brucia la gola e anche gli occhi. Devo tenere ben chiuse le finestre.
Il mio vicino ha messo una stufa a pellet lo scorso anno... beh quando la accende non so che pellet sia ma c'è un odore acre forte che mi prende alla gola. Mi brucia la gola e anche gli occhi. Devo tenere ben chiuse le finestre.
Al tizio, l' han multato e fatto sigillare ( il camino )
Che poi è uno spreco immane. Nei camini aperti il calore se ne và tutto su per la canna, bruci q.li di legna e non scalda una cippa.
Strano.... di solito quelli che vanno in coppia sono altri....vanno in coppia come i testimoni di geova.
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa