lukkinen ha scritto:
massivw ha scritto:
Secondo me fate confusione tra " km da percorrere all'anno " e " kilometraggio totale oltre il quale inizia la convenienza del diesel".
ma dai 55.000 all'anno mi sembrano davvero troppi! allora il diesel non lo comprerebbe + nessuno
Voi che dite?
Ciao
io dico che molti che acquistano lo Yeti cercano il risparmio risicato a gogo quindi vanno facilmente di benzina e cilindrate basse ma gli xenon non se li fanno mancare, vuoi mettere lo spacchio (leggi essere fighi, ganzi) quando si incrocia un'auto senza il faretto all'ultimo grido e abbaglio!!
poi ti dicono che la loro cilindrata è adatta a tutto e oltre e si vantano di cubature piccole e velocità da montagne russe.....questo fino a quando non provano la yeti vera e proporzionata e allora si rendono conto di aver comprato l'auto della mattel
per avere idea delle castronerie che sta facendo, a mio avviso, la Skoda oltre a cilindrate e prezzi da circo per le versioni più inutili, basta andare a leggere la mia carta di circolazione che prevede pneumatici m+s con spalla 50, a trovarli!!!! e soprattutto a volerli!!! secondo me tante cose le fanno senza criterio. :shock:
Caro lukkinen, valutare le scelte degli altri non è mai facile.
Tu dici che molti che comprano Yeti cercano il risparmio risicato a gogo, benzina e cilindrate basse, mentre, mi sembra di capire, che per te occorre andare di gasolio e cilindrate alte.
Ma perchè?
Perchè questo risponde ai tuoi gusti ed alle tue esigenze di questo momento, nella realtà in cui vivi.
Io credo che le scelte e le priorità le facciamo secondo i nostri gusti, le nostre necessità, i periodi della vita che viviamo, e logicamente sono diverse da individuo ad individuo.
Mi sembra che tu metta un marchio poco qualificante ( risparmio risicato) a chi ha gusti ed esigenze diverse dalle tue, e non capisco perchè.
Sembra poi che scegliere di impiegare 2 secondi in più nello scatto da 0 a 100 acquistando invece accessori che aumentino la sicurezza, come i fari allo Xeno, sia disdicevole.
A me non sembra.
Ben vengano le innovazioni che aiutano a vedere meglio in condizioni critiche.
Tanta sicurezza in più.
Che una casa automobilistica stia facendo castronerie, in genere è il mercato che lo giudica, e non il nostro giudizio, noi acquistiamo o non acquistiamo quel prodotto.
Io non ho le competenze per giudicare l'operato di una intera azienda automobilistica.
Le mie valutazioni sono improntate a senso pratico, a concretezza, senza pregiudiziali di nessun tipo.
Con cordialità