a_gricolo ha scritto:
vatuttobene ha scritto:
no, i 136 cv sono sempre disponibili, quanto serve per le attività di servizio è utilizzato dalle eccedenze dei due propulsori rispetto ai 136 cv, ci sono 99 cv di termico ed 82 cv di elettrico e la somma depurata dell'attività di servizio da appunto 136 cv
Se il motore termico eroga 99 cavalli, quelli e solo quelli sono sempre disponibili, non uno di più. Caso mai, saranno anche meno se metti il sistema sotto stress per tempi lunghi tali da scaricare le batterie senza rigenerare, e in tal caso parte dei 99 cavalli serviranno a tenere le batterie al minimo consentito (mi pare il 20%), così ne resteranno anche meno. La Auris NON HA le prestazioni di un'auto "termica" da 136 cavalli, facciamocene una ragione....
non so come guidi tu, ma io non sono mai riuscito a scaricare la batteria, semplicemente, perché lo sistema non lo permette!!!
anche se salgo la montagna con grinta, la batteria in cima si trova ben carica, la stessa cosa in autostrada...andando a tutto velocita la batteria non si scarica...anzi. ma in realtà chi usa la HSD per come stato pensato ha tutta altra idea di guida. e li dove mi serve davvero...nei sorpassi ...ha grinta a gogo.
poi chi cerca la macchina sportiva ha tante altre scelte... e per il tipo di richiesta sono sicuramente più giuste.