mammo4 ha scritto:onestamente la Delta la trovo:
sproporzionala
troppo lunga
troppo costosa
con una svaluazione molto alta
internamente è una Bravo truccata.
trovo interessante solo l'abbinamento T-jet - GPL.
sproporzionata non so, ha un posteriore un po' strano, non a tutti piace. può essere comunque.
troppo lunga: è quasi una segmento D, non ho mai sentito dire che una passat sia troppo lunga.....
troppo costosa: mah, anche qui se c'è chi paga 30 e rotti mila euro per una golf vestita a festa o per una Serie 1 (che però almeno ha i 6 cilindri in linea BMW e la TP), può pagarli anche per un'auto che per dimensioni è quasi del segmento superiore e offre finiture all'altezza della concorrenza di pari prezzo...
svalutazione alta: si è vero, sicuramente si svaluterà più in fretta di una tedesca. però questo discorso può esser considerato se cambi auto di frequente, altrimenti no. tanto dopo qualche anno e con parecchi km valgon tutte poco... Per dire, una Polo 9N con 200.000 km credi valga qualcosa? già tanto che te la ritirano come usato (sperimentato di persona)....
internamente è una bravo truccata: ' vero, come cosa non piace nemmeno a me, è una perdita di immagine per la Delta, la gente è portata a pensare che non vi siano differenze e questo la fa percepire come di qualità inferiore. Dovevano cambiare qualcosa a livello estetico, però il miglioramento qualitativo c'è e si vede, mentre il design mi pare ottimo. In ogni caso è una porcheria (quella del trapianto di interni su auto di segmento diverso) che fa alla grande pure VW, non scordiamoci la scirocco con gli interni della golf, la tiguan con quelli della golf plus, il carryover exeo etc etc).
sulla versione tjet gpl concordo.
(detto questo non vendo lancia e non ho una delta :lol: :lol: :lol:, volevo solo farvi riflettere sui possibili pregi di quest'auto, senza nulla togliere alla golf)