Fancar_ ha scritto:Anche questo lo so e condivido quello che dici.Ernst? ha scritto:Nella presentazione WV è impeccabile. Però, per esperienza diretta, posso dire che la durata nel tempo non è uno degli aspetti migliori. Molte plastiche tendono a sfaldarsi, così come le levette degli alzacristalli e in più non sono certo esenti da scricchiolii. Però, da nuove, la presentazione è davvero di ottimo livello. Ci sono ben poche cadute di tono.![]()
Ma le altre si sfaldano ancora di più.
Sulla nuova gli scricchiolii dovrebbero essere meno presenti per via dell'eliminazione di quella griglia alla sommita del tunnel centrale...
Anche l'imbottitura dei sedili quando arriva a 100 mila km è ancora dura e integra...invece spesso le francesi hanno l'imbottitura della seduta sfondata o nei fianchi o nel mezzo
Nella durata del tempo per me la qualità che hanno avuto le toyota e certe jap (mazda in primis) alla metà/fine degli anni 90 resta insuperata. Le finiture apparivano spartane, le plastiche dure e poco belle ma... zero scricchiolii e nessun difetto di usura nel tempo. Oggi ormai son tutti standardizzati. Quello che dici sulle sedute delle francesi era vero fino a qualche anno fa... ormai le loro sedute sono dure come quelle delle tedesche (se non di più).
L'eccellenza di VW sta nella presentazione: superficialmente il trattamento è ottimo e le tolleranze fra gli accoppiamenti davvero minime. Si è lavorato molto bene nel creare un prodotto capace di trasmettere una grande idea di qualità e di ben fatto.