Nama68 ha scritto:Bene ellebubi e complimenti per l'acquisto!
L'importante è che soddisfi i vostri requisiti.
Mi sorprendo solo per il fatto che, nelle selezioni, non sia stata presa in considerazione la I10 della Hyundai che non mi sembra male per dimensioni, prezzo e dotazioni di serie.
Ciao 8)
ellebubi ha scritto:Dopo un paio di mesi assai istruttivi in cui ho avuto modo di studiare il mercato auto, la psicologia dei venditorie le strategie di marketing dell'area romana, ecco finalmente che abbiamo deciso per l'acquisto dell'auto.
Purtroppo niente VAG, per i seguenti motivi:
- Mii - molto buona per rapporto prezzo-offerta, buona disponibilità di pronto consegna ben accessoriate, ma il punto assistenza più vicino era veramente dall'altra parte della città e per mia moglie è stata una discriminante fondamentale, peccato;
- Citigo - poca scelta nel pronto consegna, se ne vuoi una ben accessoriata, e sconti ridicoli (ripeto per chi deve sentire: ridicoli, che vuol dire per niente concorrenziali, cioè sul 5% o poco più) se si vuole configurare una auto a propria misura; Skoda, mi dispiace, devi fare meglio;
- Up: sconti più o meno come Skoda e la solita sensazione che ti fanno un favore a vendertela solo perchè ha il marchio VW e la plancia lucida invece che opaca.
Poi, niente Panda, ottima macchinetta ma offerta a un prezzo a mio avviso sproporzionato, considerato che monta il solito conosciuto 1.2 8V, buono ma ampiamente ammortizzato nei costi.
Vista poi anche la Yaris, molto piaciuta, ottimamente dotata e offerta a prezzo concorrenziale (basti dirvi che un 1.0 ben accessoriato costa come o meno della Panda...), ma un pò troppo lunga.
Infine...ci piaceva anche la Suzuki Splash, ma siccome Opel faceva offerte migliori, alla fine ci siamo decisi per una Agila 1.2 (94cv) ben accessoriata, a un prezzo davvero concorrenziale. Macchina simpatica, mediamente buona in tutti i reparti, ben collaudata e...fabbricata in tutto e per tutto da Suzuki...speriamo bene!
miranda453 ha scritto:Per curiosità, quanto avresti speso in più per la Citigo ?
ellebubi ha scritto:miranda453 ha scritto:Per curiosità, quanto avresti speso in più per la Citigo ?
Occhio e croce, prendendo il 75cv e con dotazioni simili (Elegance), almeno un migliaio di euro.
Il problema, come ho detto, è che per la Citigo non abbiamo trovato tante offerte su modelli ben accessoriati, cioè Elegance o Ambition con tutto quello che volevamo. Anzi, ci hanno proposto solamente una Ambition 'pronta consegna' e mancavano parecchie cose senza possibilità di accessoriarla. Altrimenti lo sconto sarebbe stato più cospicuo. Certamente in altre zone d'Italia sarebbe stato differente, ma le ipotesi a un certo punto rimangono ipotesi![]()
miranda453 ha scritto:ellebubi ha scritto:miranda453 ha scritto:Per curiosità, quanto avresti speso in più per la Citigo ?
Occhio e croce, prendendo il 75cv e con dotazioni simili (Elegance), almeno un migliaio di euro.
Il problema, come ho detto, è che per la Citigo non abbiamo trovato tante offerte su modelli ben accessoriati, cioè Elegance o Ambition con tutto quello che volevamo. Anzi, ci hanno proposto solamente una Ambition 'pronta consegna' e mancavano parecchie cose senza possibilità di accessoriarla. Altrimenti lo sconto sarebbe stato più cospicuo. Certamente in altre zone d'Italia sarebbe stato differente, ma le ipotesi a un certo punto rimangono ipotesi![]()
Capisco, anche dalle mie parti non ce ne sono disponibili ma alla fine si spende meno a comprare una Fabia Montecarlo che una Citigo 5p elegance.
ellebubi ha scritto:miranda453 ha scritto:ellebubi ha scritto:miranda453 ha scritto:Per curiosità, quanto avresti speso in più per la Citigo ?
Capisco, anche dalle mie parti non ce ne sono disponibili ma alla fine si spende meno a comprare una Fabia Montecarlo che una Citigo 5p elegance.
Esatto, solo che noi non volevamo una macchina più lunga di 3.6 -3.7 m., altrimenti a quest'ora probabilmente avremmo ordinato la Yaris. E neanche abbiamo capito perchè dovremmo pagare una Citigo come una Yaris o una Fabia, oppure perchè la Mii, macchina sostanzialmente equivalente, alla fine costi un migliaio di euro in meno, avendo più optional della Citigo di pari costo.
In effetti la Mii è stata la nostra prima scelta, fino al momento in cui mia moglie ha realizzato la distanza del servizio assistenza da casa nostra.
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa