Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ordinare auto dal giappone, toyota supra ecc.

ordinare auto dal giappone, toyota supra ecc. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Net_451

    Net_451

    Iscritto:
    1602713237
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao ho trovato un sito dove spediscono auto rarissime che in italia costano 100.000 euro anche di più
    ora non so quante ne ho viste sia mazda rx8 a 1000 euro, mitsubishi lancer evo 8 tuning a 11.000, per non parlare la subaru impreza wrx a 4000 euro, honda nsx degli anni 90 a 30.000 mentre in italia sta sui 150.000 ecc. allora siccome visto il prezzo molto ma molto più basso con 1000 o 2000 euro di spedizione per ogni macchina vorrei sapere una cosa visto che non ne capisco niente, mettiamo caso una toyota supra la vendono a 20.000 euro mi è stato detto che arriva al porto di livorno con una nave e bisogna pagare lo sdoganamento per ritirare l'auto, sapete dirmi circa quanto si paga questa cosa dello sdoganamento? conviene o non conviene insomma? questa mettiamo caso quanto dovrei pagare di questo sdoganamento? qualcuno sa qualcosa? f.jpg
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2020
  2. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Mi pare strano che una spedizione così possa costare solo 1000/2000 euri.
    Lo sdoganamento non so che costi abbia, ma mi preoccuperei più della burocrazia per targare l’auto visto che, essendo stata prodotta per circolare in Giappone, potrebbe avere omologazioni diverse.
    Non credo sia come andare a prendersi una tedesca in Germania...
    Da ultimo avrà il volante dalla parte sbagliata!
     
    A U2511 piace questo elemento.
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    non oso immaginare in che condizioni possa essere una Mazda RX-8 da 1.000 euri.
    Lo sdoganamento di solito vede delle aliquote per categoria merceologica da applicare al costo della merce più trasporto.
    Per il trasporto considera come costo finito un 3.500-4.000 euri.
    Quanto poi sia targabile, non ne ho idea (ma temo di sapere la risposta). Probabilmente rivolgendosi a qualche esperto di import di auto verrebbe fuori che converrebbe prima passare da un Paese terzo (UK? Germania?),, immatricolarla lì a persona di fiducia, che poi te la vende in Italia e immatricolarla qui.
    Il tutto credo dedicandoci dei bei giorni (lavorativi) per l'espletamento delle pratiche.
    Probabilmente non impossibile, ma richiede tanta tanta passione e tanta tanta pazienza.
     
  4. Net_451

    Net_451

    Iscritto:
    1602713237
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    sai qualche sito della germania non so io ho trovato sto sito che si chiama sbtjapan ma altri non ne conosco nemmeno uno ma se qualcuno di voi sa qualcosa mandate non so
     
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Forse l’unica via sarebbe omologarla come esemplare unico, ma continuo a chiedermi quale sia il senso di tutto ciò...
    Come nuova :emoji_grin:
     
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    non ho voglia di mettermi a fare i calcoli per il tuo caso ma ad esempio per importare un Ford Ranger Benzina dagli USA (dato che in europa c'è solo diesel) tra trasporto, pratiche, sdoganamento e immatricolazione siamo a circa 10000€.
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Due spicci insomma...
    Ieri qui in zona ho visto un nuovo rivenditore di veicoli USA in particolare pick-up, delle belle bestiacce!! Certo i prezzi non sono proprio popolari
     
  8. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    proverei a sentire Car4passion (vai su Google)
     
  9. olaf63

    olaf63

    Iscritto:
    1496846938
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    90
    Allora la base per il calcolo dei diritti doganali é l’importo fatturato più il trasporto. Su questo si calcola il dazio che è il 10%. Sul totale di quanto detto prima più il dazio si calcola il 22% di IVA. Poi ci sono spiccioli di altro e il compenso delle agenzie doganali che fanno le operazioni di export dal Giappone e import in Italia, nel porto di arrivo, che non sono cifre alte. Una volta sdoganata con la dichiarazione doganale in mano, l’auto si deve immatricolare, per questo bisogna informarsi bene presso un ufficio della motorizzazione di una città portuale dove fanno queste operazioni. So che vogliono le schede tecniche in lingua italiana e procurarsele significa fare intervenire un organismo tipo consolato che asseveri la traduzione, ma non sono Sicuro, E potrebbero essere richieste delle modifiche al veicolo per la circolazione nella ue. Una volta non erano ammesse per esempio le frecce laterali e non poste nei fari. Auguri.
     

Condividi questa Pagina