Esattamente.... Auguriamoci che, almeno, non ci saranno vittime.... Povera ItaliaDovrebbe bastare il buon senso, e invece...
Esattamente.... Auguriamoci che, almeno, non ci saranno vittime.... Povera ItaliaDovrebbe bastare il buon senso, e invece...
Affermazione molto soggettiva, sono solo parzialmente d'accordo in meritodella nostra società che secondo me sta avanti rispetto ad altre o al passato
Affermazione molto soggettiva, sono solo parzialmente d'accordo in merito
Vedi da che mondo è mondo l'uomo (tutti non solo alcuni) tende sempre a vedere solo il suo orticello. La sensazione di stare male o bene non dipende dal confronto con chissachì ma col confronto di noi stessi e i nostri prossimi rispetto a x anni fa....io vedo che negli ultimi tempi c'è una voglia di buttare via tutto quando abbiamo costruito nei secoli, e mi capita di sentire lamentele che mi fanno pensare che probabilmente si è perso un poco il ricordo del passato , ma siccome nel passato non ci si può tornare basterebbe anche girare un poco il mondo e forse si capirebbe che poi da noi non si sta così male come si crede , ma è un mio pensiero personale che non vuole negare che qualcosa non vada
Vedi da che mondo è mondo l'uomo (tutti non solo alcuni) tende sempre a vedere solo il suo orticello. La sensazione di stare male o bene non dipende dal confronto con chissachì ma col confronto di noi stessi e i nostri prossimi rispetto a x anni fa....
Concordoio vedo che negli ultimi tempi c'è una voglia di buttare via tutto quando abbiamo costruito nei secoli, e mi capita di sentire lamentele che mi fanno pensare che probabilmente si è perso un poco il ricordo del passato , ma siccome nel passato non ci si può tornare basterebbe anche girare un poco il mondo e forse si capirebbe che poi da noi non si sta così male come si crede , ma è un mio pensiero personale che non vuole negare che qualcosa non vada
a questo proposito ricordo il discorso che mi fece anni fa un insegnante in Australia secondo la quale il retaggio storico culturale che abbiamo in Europa garantisce alle nostre giovani generazioni un sistema valoriale da loro non presente.io vedo che negli ultimi tempi c'è una voglia di buttare via tutto quando abbiamo costruito nei secoli, e mi capita di sentire lamentele che mi fanno pensare che probabilmente si è perso un poco il ricordo del passato , ma siccome nel passato non ci si può tornare basterebbe anche girare un poco il mondo e forse si capirebbe che poi da noi non si sta così male come si crede , ma è un mio pensiero personale che non vuole negare che qualcosa non vada
a questo proposito ricordo il discorso che mi fece anni fa un insegnante in Australia secondo la quale il retaggio storico culturale che abbiamo in Europa garantisce alle nostre giovani generazioni un sistema valoriale da loro non presente.
Forse tendeva un po a mitizzare la nostra cultura ma riconosco un senso di verità che restituisce prestigio al nostro continente
Senza contare che i bianchi che hanno colonizzato l' Australia....Forse li influisce anche il fatto che la loro cultura è stata spazzata via dal colonialismo, alla fine se ci si va a pensare solo l'Europa è alcune zone del Asia riescono a preservare una storia culturale millenaria, che si è poi venuta in contatto con altre e ha avuto quel sano mescolamento, ma in tempi lenti e naturali. Per dire che da noi tante manifestazioni che viviamo, come queste dei botti, hanno radici secolari, del resto anche quelle della nostra religione spesso sono state adattamenti di pratiche pagane pre cristiane.
Il problema è che spesso abbiamo dimenticato il senso di una tradizione e ne viviamo solo gli atti, come nei botti, in una forma quindi secondo me degenerativa
Ah....Per me rimane uno spettacolo meraviglioso
![]()
Capodanno 2025: l’incredibile spettacolo dei fuochi d’artificio nel video Napoli Explosion | Corriere TV
Lo straordinario tripudio di fuochi d'artificio nella notte di San Silvestro allo scoccare della mezzanotte immortalato dal visual artist Mario Amura nel progetto Napoli Explosionvideo.corriere.it
Sono a favore dei fuochi d'artificio, scintillini, fontane ecc.. . Il capodanno pirotecnico (anche casalingo) è bellissimo. Sono per la messa al bando totale di petardi, bombe carta e roba che fa solo un gran rumore e rischia di far partire dita ecc..
Totalmente a favore di far pagare di tasca loro i balordi che si feriscono coi botti. Tra l'altro è tutta roba cinese. Almeno facessimo ricche le industrie italiane..
perdegola1 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa