leon83 ha scritto:si è imposto per avere un minimo di regole pensa se ogni negozio ad esempio avesse un giorno di chiusura diverso ?? o magari apre dalle 0.00 fino alle 8.00 di mattina!? sarebbe un caos
Gunsite ha scritto:riflettevo sulla libertà in italia....pure i negozi hanno orari imposti....e molti negozianti piace sta cosa..? mah.....
Il fatto non è se i commessi si sbattono di più o meno.maddeché ha scritto:Gunsite ha scritto:riflettevo sulla libertà in italia....pure i negozi hanno orari imposti....e molti negozianti piace sta cosa..? mah.....
Io prima di domandarlo ai negozianti ( o in aggiunta...) lo domanderei ai commessi... Sono i commessi / le commesse quelli che si sbattono di più, no ?
roberto.50 ha scritto:In una Società civile si convive con delle REGOLE che DEVONO essere uguali per tutti. A qualcuno faranno piacere ad altri no, ma questa è la civiltà.
Chi non accetta di vivere con delle regole, non accetta neanche la convivenza civile, quindi non la merita.
libertà oppure anarchia?pi_greco ha scritto:libertà=assenza di regole?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
mah...
Kren ha scritto:libertà oppure anarchia?pi_greco ha scritto:libertà=assenza di regole?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
mah...
Ma l'anarchia è una brutta bestia..... presuppone il rispetto del prossimo (che poi è una regola) e l'onestà (altra regola) oltre alla coesione ecc. ecc.
Gunsite ha scritto:... Per quanto riguarda i commessi .....che cacchio centrano? i commessi rispettano (loro e i loro datori) le regole previste dai contratti. Nessuno pretende che il commesso faccia h24, se io, datore, voglio tenere aperto h24 mi prendo 3 commessi su tre turni....ma da dove venite? le fabbriche (molte) già lo fanno....
maddeché ha scritto:Gunsite ha scritto:... Per quanto riguarda i commessi .....che cacchio centrano? i commessi rispettano (loro e i loro datori) le regole previste dai contratti. Nessuno pretende che il commesso faccia h24, se io, datore, voglio tenere aperto h24 mi prendo 3 commessi su tre turni....ma da dove venite? le fabbriche (molte) già lo fanno....
Perché non ci dici di dove vieni tu ?
Io mi trovo in un paesello del centro italia, e ci vivo da una cinquantina d'anni.
Il paesello é chiamato Roma.
suiller ha scritto:non diciamo "sciuocchezzuole"... ricordo a tutti che è stato fatto un referendum ad hoc... ma sappiamo tutti com'è andata a finire... quindi inutile lamentarsi... e non sto parlando di 20 anni fà :evil:
non ricordate vero? era cmq il 1995
http://www.radioradicale.it/scheda/97713/98062-il-no-della-lega-nord-sui-referendum-per-la-liberalizzazione-degli-orari-dei-negozi-e-per-labolizione
http://archiviostorico.corriere.it/1995/gennaio/13/scontro_orari_licenze_co_10_9501133209.shtml
ricordo anche che erano "contro" buona parte delle associazioni di categoria... quindi sostenere che gli orari "sono imposti" è una falsità... non hanno voluto loro x primi... quindi mò si tengono gli orari "imposti"...
W l'itaglia :lol:
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa