alexmed ha scritto:Non ho la rivista... ma ehm cos'è che hanno messo di così costoso?
una massaggiatrice cubanaalexmed ha scritto:Non ho la rivista... ma ehm cos'è che hanno messo di così costoso?
Si parla del 30% in più peró. Fino a 15 anni fa, vuoi anche perchè la scelta di optional e gadget era di gran lunga inferiore o inesistente era improponibile arrivare ad un 30% in più di listino (parlo di macchine normali come golf, serie 3, 156)renexx ha scritto:alexmed ha scritto:Non ho la rivista... ma ehm cos'è che hanno messo di così costoso?
Non è che ci voglia tanto, a salire di prezzo.
Tanto per fare alcuni esempi, i cerchi da 20" costano oltre duemila euro; quelli da 21" oltre 4mila; la pelle da 3mila a oltre 6mila; bi-xeno 1,6; altri 5mila se metti tutti i dispositivi (PASM; T-Vect); il modulo comunicaz. con navi 3mila + magari 1,2 di Bose (o 4mila per un impianto più completo);
e tanto altro ancora...
P.S. ho provato a fare una configurazione con quello che vorrei metterci personalmente, senza esagerare, e sono arrivato a quota 74mila... 8)![]()
ottovalvole ha scritto:una massaggiatrice cubanaalexmed ha scritto:Non ho la rivista... ma ehm cos'è che hanno messo di così costoso?![]()
![]()
![]()
Su Golf e 156 non so, ma su una 3er nel 1999 cu aeruvavi ad un 30% di optional. Metallizzato, bixeno, pelle, impianto audio migliorato e su più livelli, navigatore, esp, cambio automatico, tetto apribile, specchietti richiudibili ekettricamente, specchietti fitocromici, cruise control, antifurto, modanature interne più carine ed altro ancora. Oggi molte di quelle cose sono di serie e ce ne sono altre prima inesistenti. La regola sulle tedesche è sempre quella, +10% per il minimo sindacale, +20% per una buona e soddisfacente dotazione, +30% per non farti mancare nulla o quasi. Sulle Jap invece scegli gli allestimenti, ma, se guardi con attenzione, il divario tra la versione d'ingresso e quella top non è che sia granché diverso dal peso degli optional sulle teutonicheSuby01 ha scritto:Si parla del 30% in più peró. Fino a 15 anni fa, vuoi anche perchè la scelta di optional e gadget era di gran lunga inferiore o inesistente era improponibile arrivare ad un 30% in più di listino (parlo di macchine normali come golf, serie 3, 156)
Cioè dai 55mln del 320d 136cv potevi arrivare a quasi 75mln? Ok che non aveva neanche i cerchi in lega ma non pensavo avesse a disposizione tutti sti optional.. C'era gia il cruise control sulla 3er mel '99?U2511 ha scritto:Su Golf e 156 non so, ma su una 3er nel 1999 cu aeruvavi ad un 30% di optional. Metallizzato, bixeno, pelle, impianto audio migliorato e su più livelli, navigatore, esp, cambio automatico, tetto apribile, specchietti richiudibili ekettricamente, specchietti fitocromici, cruise control, antifurto, modanature interne più carine ed altro ancora. Oggi molte di quelle cose sono di serie e ce ne sono altre prima inesistenti. La regola sulle tedesche è sempre quella, +10% per il minimo sindacale, +20% per una buona e soddisfacente dotazione, +30% per non farti mancare nulla o quasi. Sulle Jap invece scegli gli allestimenti, ma, se guardi con attenzione, il divario tra la versione d'ingresso e quella top non è che sia granché diverso dal peso degli optional sulle teutonicheSuby01 ha scritto:Si parla del 30% in più peró. Fino a 15 anni fa, vuoi anche perchè la scelta di optional e gadget era di gran lunga inferiore o inesistente era improponibile arrivare ad un 30% in più di listino (parlo di macchine normali come golf, serie 3, 156)
ilopan ha scritto:Non parlate di optionals; qui c'è gente che guarda prima agli optionals e poi "a che auto" c'è intorno.
Ne abbiamo discusso a lungo quando si "pipponeggiava" su cosa scegliere tra una Mercedes o una Bmw base (che già ha optionals importanti e soddisfacenti) e Mazda o Dacia super-accessoriate se non Golf che arrivano a più di 30.000?.
Quasi quasi, (usciva dai ragionamenti) sono meglio le auto normali o generaliste super acessoriate rispetto a brand o auto premium.
Follia delle chiacchiere.
Quando si parla di optionals qui intervengono i saggi della modernità o della sapienza, a cui bisogna dare ragione, se no, si incaxxano, perchè per 10.000km all'anno, fatti da una vita sempre sulle stesse strade...ora gli serve il navigatore integrato o altre cose inutili.
Segno della nostra ricca povertà..!
Infatti io ho scritto 136 ;-)U2511 ha scritto:Sì c'era già.
Ma il diesel non aveva 163 cv 8)
Mi riferisco ovviamente ai benzina aspirati. Ho in casa il 2.2 6L da 170 cv![]()
agricolo - 1 giorno fa
CitWeb2 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa