Ma2 ha scritto:
ilopan ha scritto:
Non parlate di optionals; qui c'è gente che guarda prima agli optionals e poi "a che auto" c'è intorno.
Ne abbiamo discusso a lungo quando si "pipponeggiava" su cosa scegliere tra una Mercedes o una Bmw base (che già ha optionals importanti e soddisfacenti) e Mazda o Dacia super-accessoriate se non Golf che arrivano a più di 30.000?.
Quasi quasi, (usciva dai ragionamenti) sono meglio le auto normali o generaliste super acessoriate rispetto a brand o auto premium.
Follia delle chiacchiere.
Quando si parla di optionals qui intervengono i saggi della modernità o della sapienza, a cui bisogna dare ragione, se no, si incaxxano, perchè per 10.000km all'anno, fatti da una vita sempre sulle stesse strade...ora gli serve il navigatore integrato o altre cose inutili.
Segno della nostra ricca povertà..!
Ah perché una premium base e' già ben accessoriata di serie :shock: ???
Dai listini vedo che non hanno cerchi in lega, non hanno i retrovisori ripiegabili elettricamente, non hanno i fendinebbia ne sensori di parcheggio: se per te questo significa un auto equipaggiata decentemente con optional importanti e soddisfacenti..............................................
Sai come diceva Totò'?
Se preferisci una premium base ad una generalista ben accessoriata, sei liberissimo di farlo, ma almeno abbi l'umiltà di ammettere che la premium in questione non è' equipaggiata decentemente con optional importanti
P.s. Come vedi non ti ho citato optional stupidi (ad esempio il navigatore che manda i messaggini) ma optional utili anche per la sicurezza...
Io le vedo ben accessoriate e con tanta umiltà lo dico.
Classe B executive (che ho avuto) era ben accessoriata e pure coi cerchi in lega.
Classe C ...sempre executive era straordinariamente ben accessoriata e pure coi cerchi in lega e molto di più.
Poi fate voi, io (anche se non ce l'ho una Mercedes, oggi cammino con una modesta e buona Auris) preferisco la bellezza di una macchina premium, di un brand premium, piuttosto che una generalista che sia solo piena di optionals e che arriva allo stesso prezzo.
Non mi convincete del contrario, ma neppure voglio convincervi io...del contrario.
Se poi volete insitere, tanto per dimostarre che siete poco tamarri e non legati alla moda io sto zitto e non insisto.
Io parlo di bellezza e di storia : Una classe C, una Serie 3 della BMW, sono oggetti belli...parliamo di auto e se siamo appassionati, non possiamo ignorare brand e auto/modelli del genere.
Quando vedi una Classe C, vedi un'auto completa, definita, importante.
Insomma non c'è paragone con una DS, con uan GOLF, con una qualsiasi auto al confronto, parlando di fascia di prezzo.
Le coreane stanno arrivando a 30.000?...ma ci siamo impazziti!
La Classe C si trova sotto i 27.000? (come la CLA è anche sotto i 30.000?) lo abbiamo detto, dimostrato e appurato!
Classe A a 22.000?, Classe B a 24.000?, ecc.
Bmw serie 3 nuove, a 26.000?!
Bmw serie 1 a 23.000?.
Audi...sono avverso questo marchio, scusatemi.
Io preferisco queste...con qualche elettrodomestico in meno, ad una Mazda full opt, ad una Toyota full opt, ad una Golf full opt...a qualsiasi altra macchina full opt...ma che si avvicina a 25.000?.
Non sono uno che pensa solo alla stella di stoccarda o alle 4 eliche bavaresi... per tamarriade acuta, anzi i tedeschi non li amo in assoluto.
Però, sono marchi "potenti" e con alta qualità percepita; auto diverse e ben costruite.
Belle e che fanno figura, auto che donano sicurezza e piacere ogni volta che le guidi. Auto diverse, auto eleganti, auto chic, auto che danno personalità, auto che danno sicurezza, auto che descrivono anche chi la guida.
Auto che non devi presentare nè spiegare....cosa che non succede con altri brand.
Lo so sto sfidando le vostre (umili) opinioni, ma lo faccio apposta, se no vuol dire che non ho mai capito niente di auto.
L'auto è importante...è immagine, è scelta, è anche passione e piacere (vedete, non cito la parola status symbol).
Se hai una DS della Citroen (cito a caso) devi spiegare cos'è, quanto costa e perchè costa tanto, gli optionals e la fiera e la favola.
Buone o non buone...so sono come lo sono le restanti auto.
Poi credo che quando uno arriva a spendere 25.000? per una macchina...ci sta anche a 27.000 oppure 28.000?.
E' un discorso (monologo) che ho fatto e rifatto, ma che piace a pochi, anzi a nessuno.
L'ho rifatto giusto per darti una risposta, è inutile avviare "una battaglia campale" di botte e risposte.