Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opinioni per nuova auto

Opinioni per nuova auto | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Esatto, su Donna Moderna c'era solo la pubblicità della A3.
    Sic transit...
     
    A mikuni piace questo elemento.
  2. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Questa è una perla :D
     
  3. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Improbabili ibride nipponiche
    improbabli sovrastimate tedesche....

    Oddio io non sarei così categorico perchè a questo punto ci rimane solo la ... deprecabile FCA.....
     
  4. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Ah sicuramente io preferisco le auto improbabili a quelle deprecabili! :D
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Cosa avrà scelto, alla fine?
     
  6. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    531
    Piaciuto:
    246
    Per me le differenze sono più sensazioni che effettive...
    Di seguito il link in cui si evince che Golf va leggermente di più grazie ai 14 cavalli e 31 Nm in più, non certo per l'efficienza della trasmissione...
    Quindi credo che la Mercedes offra un pacchetto leggermente più votato alla guida fluida e a una fascia d'età leggermente più matura. La Golf è per i giovani e per i "diversamente" giovani che vogliono ancora sentirsi giovani...
    Tra le due sceglierei la Mb A perchè appartiene ad un settore che vede come avversarie BMW 1er e Audi A3, non la Golf, che comunque rimane un riferimento meccanico e tecnologico, ma il posizionamento e il brand a questi livelli di spesa ha il suo peso... :cool:
     
  7. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    531
    Piaciuto:
    246
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Questi duelli tra TDI pompati fan capire quanto sia importante la battaglia quasi tutta tedesca a chi ce l'ha più lungo (il 4 cilindri tdi).
    Sorrido al pensare che Mazda pur avendo il 2.2 biturbo implementato "di centralina" a 175cv su CX-5 e 6 ...decida di non montarlo sulla 3, astenendosi.
    Sarebbe stato molto interessante per noi Italioni (me compreso).

    Avrebbe dato PRESTIGGGIO! :D

    http://www.zeperfs.com/it/duel5635-6368.htm
    http://www.zeperfs.com/it/duel5635-5988.htm
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Matiz 2.2 diesel rimappata.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E certo: é un 5 cilindri boxer! ;)
     
  11. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Mica sono degli illuminati. Se non lo montano avranno fatto i loro conti, e non sarà conveniente farlo. O pensi che, diversamente, in Mazda siano lì per hobby o a far opere di bene?
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Penso che se fossero stati tedeschi e con obiettivi tedeschi nei loro mercati d'elezione... da quell'unità avrebbero tirato fuori la strama_onna, altro che un 2.2 da 7.3-7.5 sec. su Mazda 3. Ma penso pure a VOLVO.... qual'è il 2.0 più equilibrato? Forse il D3, però c'è il D4 e credo pure il D5 sempre 2.0 4 cilindri ora.
    Honda aveva il 2.2 150cv su Civic (prestaziooni perfettamente sovrapponibili a GTD di allora) e l'ha tolto. Figuriamoci con il 2.2 i-DTEC 180cv... prestazionalmente sovrapponibile al 120d.

    E' un discorso di marketing che li limita, non certo di capacità motoristiche... e le triadi (stragrande maggioranza 4 cil. nafta su ogni segmento) ringraziano.

    Forse... aggiungo... una Mazda 3 2.2 da 175cv (penso a quello che hanno già), con assetto specifico, verrebbe sui 30.000. Prezzo in Italia (terra dei nafta 2.0) per il quale quasi nessuno* si SBRANDEREBBE dal brand premium (c'è chi li paga per una Classe A 1.5 dCi).

    *ad esempio escluso il sottoscritto
     
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2016
  13. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Tutto vero, nessuno afferma una superiorità motoristica tout-court della triade.
    Io dicevo solo che Mazda fa le proprie scelte in base a considerazioni di mercato, come è giusto che sia. Quindi, se Mazda non fa diesel "pompati" è perché non ha convenienza (in senso lato, non solo economica), e non per scelta di principio.
     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ok, condivido... ed io da tamarro italiano dico: PECCATO!!! :mad:;)
     

Condividi questa Pagina