Ah se per questo anche una Ford MustangInfatti con 37.000 di listino si può prendere la CivicType-R (7.50.63 al Nurburgring). Guardando le prestazioni su strada dovrebbe costare il doppio di svariate trazioni posteriori.
E fai bene, che se la tengano cara cara, alla fine non è che una Golf col vestito più curato.
A questo punto visto che non vuoi fare il salto a una berlina, ti dico BMW serie 1. È l'unica vera premium in quel segmento.
La classe A è praticamente la Renault Megane e la Golf quei soldi secondo me non li vale. Vai a vedere cosa ti dicono in BMW.
Mi sono venute in mente anche due outsider molto belle e di altissima qualità che stanno "rubando" tanti clienti alle altre auto segmento C...Toyota C-HR o Mazda 3! La nuova Mazda 3 è ormai a tutti gli effetti un auto di livello superiore rispetto a tante rivali.
Quoto, definirla una Mégane è errato... ma forse per qualcuno il motore conta maggiormente più di quanto non conti per me, ovvero il 50%.Scusami?La Classe A sarebbe praticamente una Renault Megane... Perché??? Non hanno nulla in comune se non parte del motore sulla 160d e sulla 180d!
Un po' di confusione?
O il continuo autoconvincersi che Toyota, Mazda & co. sul mercato italiano possano impensierire la Triade tedesca porta a non riconoscere la produzione automobilistica europea?
Certo. Però nel caso della Classe A, il motore di derivazione Renault è uno, il 1.5 dci. Tutti gli altri sono motori Mercedes, incluso l'ottimo 2.1d.Quoto, definirla una Mégane è errato... ma forse per qualcuno il motore conta maggiormente più di quanto non conti per me, ovvero il 50%.
Quoto, definirla una Mégane è errato... ma forse per qualcuno il motore conta maggiormente più di quanto non conti per me, ovvero il 50%.
Per il resto nessuno ha mai affermato, mi pare,che le più piaciute dagli italiani (quindi vendute) siano altre e non le tedesche, soprattutto "premium"... semmai si voleva parlare di contenuti.
Non confondiamo vendite con contenuti... sovrapprezzo con contenuti... contenuti con marca.
Faccio presente che l'autore ha postato in zona franca, io al posto suo avrei chiesto separatamente in un forum Mercedes e in uno VW.Tutti i benzina e i diesel della Classe A ad esclusione delle 160d e 180d sono 100% Mercedes-Benz. L'autore del topic deve scegliere fra DUE vetture, una Golf GTD o una Mercedes-Benz Classe A motorizzata in questo caso da Daimler AG e non da Renault-Nissan.
Questo punto l'ha specificato molto molto, molto bene; DUE vetture: Golf O Classe A.
C'è chi non perde occasione di buttare nella mischia improbabili ibride dall'incerto successo commerciale e altre nipponiche che nulla hanno a che spartire con le candidate, anzi, facendo intendere che acquistare una delle due equivale a gettare i soldi dalla finestra.
In più ancora non ho capito cosa la Classe A avrebbe in comune con la Megane!
Per questo dico che tifare giapponese va benissimo, basta non affermare cose assolutamente ed oggettivamente false cercando di dimostrare una tesi che non si regge in piedi!
Io, per esempio, avevo il pallino dell'Audi A3 e mi accorsi di Civic quasi per caso e grazie anche ai forum.
Ognuno cerca di fare del proprio meglio dando consigli. Sta a chi li riceve valutare e poi scegliere tra le "improbabili ibride dall'incerto successo commerciale e altre nipponiche" oppure delle improbabili sovrastimate auto tedesche su cui non mi dilungherò troppo. Grazie al cielo ognuno è libero di fare le sue scelte e anche nel dare consigli a qualcuno.![]()
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa