e direi pure io.É un10%....mi sembra tanto
Ma infatti secondo me questo e' un buon motivo e determinante per sceglierla..
C'è anche il fatto che la Mazda generalmente è più curata negli interni e nell'insonorizzazione.
E gliela vendono con un prezzo migliore.
Io nella guida di tutti i giorni se trovo la benzina a 1,6€/l faccio il pieno, questo a prescindere di come guido, ovviamente.Si ma nella guida di tutti i giorni voi state
Si parlava di stile di guida per risparmiare sui consumi e su quanto incide lo 0,4. È ovvio che se si trova la benzina ad un prezzo favorevole è stupido non approfittarne ma che c'entra questo con la differenza di consumi?Io nella guida di tutti i giorni se trovo la benzina a 1,6€/l faccio il pieno, questo a prescindere di come guido, ovviamente.
Se poi per me non è poco e per te non è rilevante, cambia poco, tanto il consiglio non è rivolto né a te né a me.
Mi sembra che ToyoTeam cerchi opinioni sull'auto da acquistare, non consigli di guida.Si parlava di stile di guida per risparmiare sui consumi e su quanto incide lo 0,4
Se avessi un'auto che consuma il 10% in più, anche se il distributore ti facesse il 10% di sconto, non risparmieresti niente rispetto all'altra auto.È ovvio che se si trova la benzina ad un prezzo favorevole è stupido non approfittarne ma che c'entra questo con la differenza di consumi?
E invece è proprio qui che ti sbagli: è lo stile di guida che fa tutta la differenza altrimenti non si spiega come c'è gente che riesce a fare consumi migliori col Chr 1.8 rispetto a chi guida una Yaris 1.5, e allo stesso modo nelle gare di Eco run fra auto ibride ci sono risultati diversi sui consumi anche con uno scarto notevole fra i concorrenti pur guidando lo stesso modello di auto.Questo sempre a prescindere dallo stile di guida.
.Scusate ma si sta facendo un poco di confusione, è stato detto che le Mazda e la Yaris ibrida non consumano uguale, che la Mazda ha nel wlpt 3.8 mentre la Yaris 4.2 , a me questo non risulta almeno dai dati dichiarati dalle case che per entrambe le vetture con il 115 CV riportano 3.8 .
Non c'entra quindi lo stile di guida in questo ragionamento ma i dati di consumo delle vetture.
Se poi invece si voleva confrontare la versione ibrida con quella puramente termica è un altro discorso
.
Sul sito Toyota viene dichiarato 4,2 sulla pagina della Yaris.
Dopodichè, non so in altre pagine più specifiche
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa