..io ho chiesto ad un tapezziere per auto...e....sistemare solo l'imbottitura..cioè con qualche leggera modifica di spessore o togliere materiale...100? a sedile...senza essere sicuri del risultato.....ho chiesto per mettere l'interno in pelle....solo sedili ant e post...intorno ai 2000?....willy1971 ha scritto:TatyRS ha scritto:Questa esperienza insegna che, per togliersi un dubbio, meglio andare a chiedere subito, piuttosto che portarsi dietro certe domande per anni![]()
Ottima scelta Taty! Ti appoggio in pieno.
In effetti i ricambi non sono "fuori strada" come prezzi e il tappezziere è giusto che venga un minimo pagato (e mi sembra pure onesto per due ore di manodopera).
E' per questo che insistevo con Minmil di andare a sentire un tappezziere per trovare una soluzione al suo sedile dell'Octavia III...
Sono pronto a scommettere che con una spesa minima potrebbe trovare anche lui un'ottima soluzione personalizzata modificando di poco l'imbottitura.
Basta andare a chiedere. :thumbup:
TatyRS ha scritto:Aggiornamento:
Oggi ho ritirato i rivestimenti e l'imbottitura del sedile.
Intervento di sostituzione prenotato per venerdì pomeriggio...e finalmente avrò un bel sedile nuovo senza rattoppi!
tigromio ha scritto:TatyRS ha scritto:Aggiornamento:
Intervento di sostituzione prenotato per venerdì pomeriggio...e finalmente avrò un bel sedile nuovo senza rattoppi!
Brava Taty ...... ma fai tutto questo per dare un domani la tua fabia vrs ad un fortunato acquirente in condizioni ancora buone vero :?:perché sappiamo tutti quale sarà la tua prossima ?koda
![]()
TatyRS ha scritto:Aggiornamento:
TatyRS ha scritto:tigromio ha scritto:TatyRS ha scritto:Aggiornamento:
Brava Taty ...... ma fai tutto questo per dare un domani la tua fabia vrs ad un fortunato acquirente in condizioni ancora buone vero :?:perché sappiamo tutti quale sarà la tua prossima ?koda
![]()
Ciao Tigromio,
No, lo faccio per poter andare avanti in condizioni degne.
Mi vergogno ad andare in giro col sedile rattoppato e bucato, e non mi piaceva l'idea di cambiare solo la parte rotta. Poi sarebbe venuta diversa da tutto il resto e non mi sarebbe piaciuta.
Almeno per tirare avanti ancora uno o due anni. E poi si vedrà. Comunque quando nuova ?koda sarà, sarà sicuramente l'Octavia RS, poco ci piove.
gianluca.portel ha scritto:Ciao a tutti!
Anch'io ho un problema simile con la mia Skoda Fabia 1.9TDI del 2006, allestimento Elegance e sedili sportivi.
Il sedile guida è rovinato e vorrei rifoderarlo.
Ho chiesto in concessionario (Udine):
- rivestimento in tessuto schienale sedile guida 221,36?
- imbottitura schienale 74,82?
- imbottitura sedile 52,68?
- mano d'opera 75,00?
il tutto con più iva e con sconto 10% per arrivare a un totale di 461,59? ...
Io ho un amico tappezziere e con 50? e un mio aiuto per la manodopera, me la cavo, ma il problema è recuperare i ricambi originali...
Ho visto sopra che si può risalire ai codici degli articoli e poi ricercarli su internet ... i 220 euro che mi hanno chiesto per il rivestimento mi sembrano un po' eccessivi!
qualcuno può aiutarmi? :lol:
6Y0 881 775 AD - imbottitura per schienale sedile sportivo
6Y0 881 805 JC TBB - rivestimento schienale sin. stoffa per sedile sportivo onice/agata
6Y0 881 775 AJ - imbottitura per schienale sin. per sedile sportivo con airbag laterale
6Y0 881 805 JD TBB - rivestimento schienale sin. stoffa per veicoli con airbag laterale e sedile sportivo onice/agata
6Y0 881 805 JM TBB - rivestimento schienale sin. stoffa per veicoli con airbag laterale e sedile sportivo onice/agata
6Y0 881 375 Q - imbottitura per sedile sportivo
ciao
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa