OPEL MOKKA 2 CENTRALINE GUASTE IN MENO DI 3 ANNI

OPEL MOKKA 2 CENTRALINE GUASTE IN MENO DI 3 ANNI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PipZorro

    PipZorro

    Iscritto:
    1616433534
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    LETTERA INVIATA A OPEL ... RISPOSTA : NON CE NE FREGA NULLA, NON E' IN GARANZIA

    Ho acquistato una Opel Mokka X 4x4 ad aprile 2018.
    In aprile 2019 c’è stato un problema, si scaricava continuamente la batteria. Ho portato l’auto all’ officina autorizzata Opel , che ha riscontrato un guasto alla centralina della carrozzeria. Per fortuna la macchina era ancora in garanzia ed il costo della sostituzione (ad eccezione della manodopera ! ) di circa 700 euro, non l’ ho dovuto pagare io.
    A gennaio 2021 si accende la spia AWD, la porto nuovamente all’ officina Opel, che trova un altro guasto ad un’ altra centralina, quella della trazione integrale: spesa 855 euro.
    Non è ammissibile che una Opel, che ho pagato 26.000 euro, in meno di 3 anni abbia due centraline guaste.
    Affermate forse, come il meccanico, che non è mai successa una cosa del genere? Che le Mokka non hanno quasi mai questi problemi? Che sono SFORTUNATO ?
    Due centraline in meno di 3 anni, con una macchina che metto in garage, non è sfortuna, è evidentemente un difetto di costruzione, o una partita di centraline difettose, non lo so io, ma voi senz’ altro si.
    Pertanto chiedo che mi venga rimborsato il costo che ho sostenuto per la sostituzione della seconda centralina, perché è evidente che non è un guasto provocato da mia incuria o imperizia.
    Due centraline in 3 anni, sono troppe per una Opel, io credo.

    LA RISPOSTA E' STATA CHE NON ESSENDO IN GARANZIA NON RIMBORSAVANO NULLA.
    MACCHINA CON ELETTRONICA DA SCHIFO
    :emoji_thumbsdown::emoji_thumbsdown::emoji_thumbsdown:
     
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    842
    Piaciuto:
    218
    Talvolta alcuni produttori, su iniziativa di officina autorizzata e a condizione che i tagliandi siano regolari, su certi componenti riconoscono gratuitamente una garanzia di tipo commerciale che si estende oltre i termini di quella legale (2 anni). In questi casi di solito resta a carico del cliente la manodopera.

    Quest'ultima non avresti dovuto assolutamente pagarla per ripristinare qualsiasi difetto durante la garanzia legale. Il comportamento di quell'officina non mi piace per niente. La cambierei subito.
     

Condividi questa Pagina