Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

OPEL MOKKA 2 CENTRALINE GUASTE IN MENO DI 3 ANNI

OPEL MOKKA 2 CENTRALINE GUASTE IN MENO DI 3 ANNI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PipZorro

    PipZorro

    Iscritto:
    1616433534
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    LETTERA INVIATA A OPEL ... RISPOSTA : NON CE NE FREGA NULLA, NON E' IN GARANZIA

    Ho acquistato una Opel Mokka X 4x4 ad aprile 2018.
    In aprile 2019 c’è stato un problema, si scaricava continuamente la batteria. Ho portato l’auto all’ officina autorizzata Opel , che ha riscontrato un guasto alla centralina della carrozzeria. Per fortuna la macchina era ancora in garanzia ed il costo della sostituzione (ad eccezione della manodopera ! ) di circa 700 euro, non l’ ho dovuto pagare io.
    A gennaio 2021 si accende la spia AWD, la porto nuovamente all’ officina Opel, che trova un altro guasto ad un’ altra centralina, quella della trazione integrale: spesa 855 euro.
    Non è ammissibile che una Opel, che ho pagato 26.000 euro, in meno di 3 anni abbia due centraline guaste.
    Affermate forse, come il meccanico, che non è mai successa una cosa del genere? Che le Mokka non hanno quasi mai questi problemi? Che sono SFORTUNATO ?
    Due centraline in meno di 3 anni, con una macchina che metto in garage, non è sfortuna, è evidentemente un difetto di costruzione, o una partita di centraline difettose, non lo so io, ma voi senz’ altro si.
    Pertanto chiedo che mi venga rimborsato il costo che ho sostenuto per la sostituzione della seconda centralina, perché è evidente che non è un guasto provocato da mia incuria o imperizia.
    Due centraline in 3 anni, sono troppe per una Opel, io credo.

    LA RISPOSTA E' STATA CHE NON ESSENDO IN GARANZIA NON RIMBORSAVANO NULLA.
    MACCHINA CON ELETTRONICA DA SCHIFO
    :emoji_thumbsdown::emoji_thumbsdown::emoji_thumbsdown:
     
    A a.ciattaglia piace questo elemento.
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.342
    Piaciuto:
    586
    Talvolta alcuni produttori, su iniziativa di officina autorizzata e a condizione che i tagliandi siano regolari, su certi componenti riconoscono gratuitamente una garanzia di tipo commerciale che si estende oltre i termini di quella legale (2 anni). In questi casi di solito resta a carico del cliente la manodopera.

    Quest'ultima non avresti dovuto assolutamente pagarla per ripristinare qualsiasi difetto durante la garanzia legale. Il comportamento di quell'officina non mi piace per niente. La cambierei subito.
     
  3. a.ciattaglia

    a.ciattaglia

    Iscritto:
    1619482707
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    DELUSIONE Totale!! :emoji_angry:
    Stesso problema con la mia. In due anni e mezzo costretto a portarla 4 volte in officina per difetto impianto ADBlue, sostituzione centraline, sonde e serbatoio (in garanzia). Disagi enormi. Attualmente di nuovo in officina da 10 giorni per lo stesso problema... Ora risulta guasto il catalizzatore. Incubo senza fine. Affidabilità Zero.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    purtroppo succede in tutte le case la macchina nata male che ne ha una in continuazione... hai tutta la mia solidarietà anche se non puoi metterla nel portafoglio:emoji_disappointed::emoji_disappointed:
     

Condividi questa Pagina