Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel insignia b grand sport con impiano aftermarket gpl?

Opel insignia b grand sport con impiano aftermarket gpl? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SimoneDundi

    SimoneDundi

    Iscritto:
    1579112422
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Buonasera a tutti amici,

    io ho una opel insignia b grand sport 1.5 turbo 165 cavalli. Essendo che è una petroliera e in soldoni parlo di 8.5 km/l in città sto valutando l'installazione di un impianto gpl. Mi conviene?

    So che la resa del gpl rispetto al benzina è di un 20% in meno, quindi come minimo mi servirebbe una bombola da 60 litri ( tenendo conto del fatto che non viene mai riempita del tutto).

    Qualcuno ha qualche informazione in piu' da darmi o ha una opel a gpl ??

    Grazie a tutti in anticipo
     

    Files Allegati:

  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Con i nuovi impianti GPL, la differenza con la benzina, non è così marcata. Per la tua vettura, dovresti valutare un'impianto ad iniezione gassosa che però costa di più ma è decisamente meglio. So che Prins e Vialle, sono specializzate proprio per i motori turbo benzina o tipo i TSI/TFSI della Volkswagen. Ovviamente c'è da valutare attentamente se il motore della Insigna lo digerisce il GPL.
     
  3. SimoneDundi

    SimoneDundi

    Iscritto:
    1579112422
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Davvero grazie mille per la risposta!
    Per il fattore motore, cosa mi consigli di fare? Perchè portarla da officine prins/vialle mi diranno sicuramente che il motore va bene x gpl per vendermi l'impianto
     
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ci mancherebbe! Dunque, per quanto riguarda il motore, ricordo un sito francese dove elencava tutti i motori gasabili. Domani, vedo di cercarlo e ti do il link.
     
  5. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
  6. SimoneDundi

    SimoneDundi

    Iscritto:
    1579112422
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Ti ringrazio. Ci sto facendo caso ora che il codice motore della mia auto è b15xht, ma su questo sito c'è x15SHT. Sarà una diversa nomenclatura francese ma è lo stesso motore o sarà un altro motore? XD
     
    A CSAR piace questo elemento.
  7. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    La nomenclatura del motore è sempre lo stesso indipendentemente da dove venga commercializzata la vettura che lo monta.
     

Condividi questa Pagina