Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Frontera problema frizione

Opel Frontera problema frizione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. johndeer

    johndeer

    Iscritto:
    1541067482
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, non so se qualcuno può aiutarmi… ho una Opel frontera 2.2 del 2003… l’auto ha 320 mila km ma non mi ha mai dato grossi problemi, ma è un po’ di tempo che ho un problema alla frizione… in pratica quando si scalda l’auto, dopo qualche km, il pedale della frizione si indurisce sempre di più, finché la stessa inizia a slittare, come se aumentasse la pressione nell’ impianto… ho sostituito il kit frizione con uno nuovo, ho poi sostituito il cilindro idraulico sulla frizione e la pompa frizione insieme a un piccolo cilindro che si trova sulla linea per fare lo sfiato… questi ultimi elementi li ho presi usati in quanto nuovi per queste Opel non si trova più nulla… ho sostituito l’olio ma dopo poche centinaia di km ha iniziato a fare lo stesso… a questo punto ho ipotizzato di aver preso dei componenti usati rovinati, e ho sostituito di nuovo cilindro e pompa frizione, sempre usati… dopo pochi chilometri stesso problema…. Il meccanico non sa cosa fare e io nemmeno, sono sfinito… qualcuno, per caso, ha avuto un problema simile e mi può aiutare?? Grazie a tutti!
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    Buonasera a te e benvenuto, la butto li senza nessuna pretesa...se la pompa comandata dal pedale non arriva a inizio corsa completamente non libera il foro che spurga nel serbatoio olio, così l'olio va in pressione e spinge sul reggispinta facendo slittare tutto...
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2022
  3. johndeer

    johndeer

    Iscritto:
    1541067482
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio molto dell’interesse… quindi mi stai dicendo di provare ad agire sulla regolazione del pedale? Potrebbe essere che non sale abbastanza? Devo controllare se il pedale ha delle regolazioni… non ci avevo pensato. Grazie
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    o che non ci sia dello sporco nel tratto dalla pompa al serbatoio che blocca il passaggio, prova e torna a dirci se è migliorato...auguri!!
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Io il problema lo cercherei nella frizione non so come kit cosa intendi,lo cercherei nel platorello oppure nella forca spingidisco.
     

Condividi questa Pagina