:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:automoto3 ha scritto:Landi Renzo è effettivamente il Leader mondiale nel campo dei costruttori di componenti alimentazione Gpl.
15ci .. Apriamo un forum sulla Landi Renzo ?
Beh l'impianto viene "adatttato" all'auto...mi spiego meglio: la suzuki che monta il Landi ha un motore che si adatta al gpl ma che è diverso da un motore Fiat o da un motore Vw...fai conto che il gpl è come un cappello: io e te abbiamo due teste "diverse" ma portiamo la stessa misura di cappello...scusa l'esempio ma spero di aver reso l'ideaautomoto3 ha scritto:Niente, volevo dire che sebbene i motori siano indubbiamente diversi tra le due storiche Case, il fatto che abbiano montato un simile "accessorio" dentro al cofano .. ad un certo momento <<tanto tanto diverse>> 'ste macchine poi non sono. O sbaglio? :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Un consiglio: non andare mai solo a gpl, alterna percorrenze a Gpl con percorrenze solo a Benzina, il motore ti ringrazieràstex66 ha scritto:Ciao a tutti, sono stato fuori una settimana e sono rientrato proprio oggi. Ho fatto quasi 1000 km "a benzina" e sono rimasto meravigliato per il consumo abbastanza contenuto dal momento che ho fatto spesso autostrada/strade statali di scorrimento veloce. Lunedì mattina andrò dal conce per fargli notare il rumore proveniente dagli iniettori. Ribadisco, la macchina a benzina va molto bene e sono molto soddisfatto.
Vi farò sapere ulteriori aggiornamenti.
Un salutone![]()
Fai benissimo a fare il rodaggio a benzina...magari non risparmierai a livello di carburante ma ti ripamierai noie per il futuro che potrebbero esere miolto più costosestex66 ha scritto:Il conce mi ha detto che l'intensità del rumore proveniente dagli iniettori del gpl è considerata normale. Quando gli ho fatto presente che avevo una precedente vettura (nata a benzina) e trasformata a gpl quando aveva circa 60.000 km ne ha percorsi 100.000 per poi essere rottamata e fino alla fine, l'impianto (marca stargas) non ha mai fatto tutto quel rumore. Mi ha risposto che solo gli impianti Landi fanno quel rumore ma che con il tempo (rodaggio?) tenderà ad attenuarsi fino a quasi a sparire.
Poi gli ho chiesto perchè (visto che la versione a gpl risulta più rumorosa) non è stato installato un filtro antirumore sotto al cofano. Mi ha risposto che solo le diesel ce l'hanno perchè sono quelle che fanno più rumore!
Ho fatto sostituire il silenziatore scarico da un mio amico installatore facendone mettere uno con (all'interno) il tubo dritto ed il "sound" somiglia molto ad un bel 1600. Nonostante i 1200 km percorsi la vettura risulta ora più pronta come ripresa già intorno ai 2000 giri mentre prima aveva un buco di alimentazione. Riguardo l'alternare benzina a gpl, preferisco fare il rodaggio a benzina visto che è più grassa del gpl e sicuramente può fargli solo che bene. Il capo officina mi ha consigliato di fare 50-100 km a benzina ogni pieno di gpl.
Un saluto a tutti![]()
stex66 ha scritto:Il conce mi ha detto che l'intensità del rumore proveniente dagli iniettori del gpl è considerata normale...
... Ho fatto sostituire il silenziatore scarico da un mio amico installatore facendone mettere uno con (all'interno) il tubo dritto ed il "sound" somiglia molto ad un bel 1600...
stex66 ha scritto:Ciao a tutti, sono stato fuori una settimana e sono rientrato proprio oggi. Ho fatto quasi 1000 km "a benzina" e sono rimasto meravigliato per il consumo abbastanza contenuto dal momento che ho fatto spesso autostrada/strade statali di scorrimento veloce. Lunedì mattina andrò dal conce per fargli notare il rumore proveniente dagli iniettori. Ribadisco, la macchina a benzina va molto bene e sono molto soddisfatto.
Vi farò sapere ulteriori aggiornamenti.
Un salutone![]()
_Ulisse_ ha scritto:Perdona la domanda, ma ci stai prendendo in giro?
Hai una macchina a gpl che non funziona e per la quale sarebbe da fare causa alla opel e tu cambi l'impianto di scarico durante il periodo della garanzia??
Sai che modifiche di questo tipo fanno decadere la garanzia?
Comincia a venirmi qualche dubbio
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa