Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Corsa D 1200 del 2008 Rottura condizionatore..800€ forse

Opel Corsa D 1200 del 2008 Rottura condizionatore..800€ forse - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MiticoMitico

    MiticoMitico

    Iscritto:
    1564037638
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ..dopo 11 anni 85000 km e 150 ore di funzionamento del condizionatore (lo uso poco) quest'ultimo si è rotto ..ho sentito per alcuni minuti un rumore tipo di un trapano e poi basta aria fredda
    Il meccanico lo cambia e lo mette nuovo ..dopo 2gg si inchioda anche questo ..il meccanico si accorge che il precedente aveva sporcato di "limaia e pezzi meccanici" tutto il circuito ..ora deve ripulire tubature e cambiare gruppo filtro+radiatore(del clima) ..ho già speso 650€ per il compressore ora se ne prospettano ancora 150€ ..a voi sembra normale tutto cio? (non è un meccanico di concessionaria)
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Un compressore ci sta che può rompersi ancor di più se fa lunghi periodi di fermo,o fenomeni di flash gas particelle di gas liquido nei pistoni possono rompere il compressore, Maa! io non conosco il tuo meccanico ma da ciò che scrivi le operazioni di controllo e di pulizia andavano fatte subito, quindi si potrebbe dedurre che ha effettuato il lavoro approssimativo sperando andasse bene ,oppure non ha nozioni sufficienti di frigorista.
    http://www.climatizzazione.it/Capitolo 9 -CICLO FRIGOR.pdf
     
  3. MiticoMitico

    MiticoMitico

    Iscritto:
    1564037638
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ok ma se controllava subito poteva risparmiare filtro e radiatore ?
    (il 2 compressore mi ha già detto che è coperto da garanzia ..quindi ne pago solo uno )
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Guarda visto che sbaglia solo chi lavora chi non fa niente non sbaglia ,visto che il nuovo compressore te lo fa in garanzia ,le operazioni di pulizia ed il filtro le avresti dovute pagare prima ,importante che ti dia un impianto che funzioni bene, pulire il radiatore si può fare ma le operazioni di smontaggio e rimontaggio e pulizia le avresti avute comunque a carico col rischio di non riuscire a pulire bene.Se è il tuo meccanico di fiducia mantieni un buon rapporto così' io la penso.NB un radiatore di 11 anni sta bene sostituito perchè potresti incappare in micro perdite .
     
  5. MiticoMitico

    MiticoMitico

    Iscritto:
    1564037638
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    non contesto il lavoro ..volevo solo essere sicuro che è un lavoro che capita di fare (lui mi ha detto un 10% dei casi ecco perchè non ha verificato prima ) ..ed inoltre sono + meravigliato della tecnologia Tedesca che un componente che costa 400€ si sminchia dopo neanche 150 ore provocando un danno che è quasi il10% del costo mc ..neanche la sostituzione della catena di distribuzione mi è costato 800€ ....
     
  6. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Purtroppo, come scritto quasi al cento per cento anche nel tuo manuale, l'aria condizionata va accesa anche in inverno ogni 15 giorni circa.
    Io lo uso tantissimo, in inverno è comodo per disappannare i vetri, e mi dura da 13 anni .
     
  7. DavideDaSerra

    DavideDaSerra

    Iscritto:
    1521671506
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    5
    Concordo: il climatizzatore si rovina a non usarlo, io 10 anni e 214000 km, non lo spengo mai e l'ho ricaricato solo una volta, mio padre, 15 anni e 120 000km, si è inchiodato il compressore perché non lo usa mai.
     

Condividi questa Pagina