Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Corsa 1.3 CDTI (2008) problema con interruttore frizione

Opel Corsa 1.3 CDTI (2008) problema con interruttore frizione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Chateaux1983

    Chateaux1983

    Iscritto:
    1583437400
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    ho recentemente portato la mia Opel (cambio manuale, Diesel) a cambiare la batteria in un'officina. La vado a riprendere e non parte, non gira proprio il motorino di avviamento.

    Ovviamente faccio presente al meccanico e mi dice che c'è un problema all'interruttore della frizione, che a volte non 'fa contatto' e quindi la macchina non parte. Lui mi ha fatto vedere come farla partire e mi ha consigliato di portarla all'Opel. Ovviamente arrivo a casa, e il giorno dopo stesso problema - ma io non sono in grado di farla ripartire come ha fatto lui.

    Preciso che sto in Germania quindi la 'dimostrazione' è stata in tedesco a qualcosa mi sono perso:emoji_confused:. Lui mi ha fatto vedere questa scatolina grigia dietro al pedale che ha in qualche modo 'estratto' o comunque mosso un pò facendo in modo che lasci partire la macchina (arriva corrente, il motorino gira e parte)

    Domanda: qualcuno sa se questa procedura che lui ha fatto esiste, e in cosa consiste di preciso? Posso replicarla e fare in modo di arrivare almeno all'Opel? O esiste un modo di far partire l'auto con questo problema?

    Va da sè che all'officina mi hanno sentito, pure in tedesco:emoji_angry:


    Grazie e scusate il livello di competenza = 0. :emoji_disappointed:
     

Condividi questa Pagina