Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Corsa | 1.2 o 1.4 | a GPL | anno da 2007 a 2014 | CONVIENE COMPRARLA USATA O NO?

Opel Corsa | 1.2 o 1.4 | a GPL | anno da 2007 a 2014 | CONVIENE COMPRARLA USATA O NO? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DRaVi_67

    DRaVi_67

    Iscritto:
    1661500129
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    PREMESSA: sono nuovo del forum e neofita nel mondo automotive; perdonatemi se sbaglio qualcosa...

    Salve a tutti,
    vorrei acquistare la mia prima auto, ho un budget basso ma tanta voglia di avere un'auto "abbastanza" performante e dalla estetica moderna e "giovane".
    A mia discolpa fino ad ora ho guidato solo auto a metano per diversi km e tempo, e personalmente mi viene difficile togliermi dalla bellezza di poter fare un pieno con poche decine di €, anche con quello che costa ora il metano.
    - Per questo motivo sto guardando prevalentemente auto a GPL o Metano.
    - Il mio budget va fino 5k € (se vale veramente la pena posso arrivare intorno ai 7k €)
    - Auto da 4+ posti

    Girovagando tra Subito.it e AutoScout24 ho notato che ci sono un sacco di Opel Corsa, a GPL, 1.2 o 1.4, usate, dagli anni 2007 ai 2014 circa.
    Esteticamente non mi dispiace, tecnologicamente le più recenti sono ben accessoriate (bluetooth che a me interessa molto, radio, controlli sul volante, A/C, ecc...), e quasi tutte mi sembrano abbiano anche con buona potenza (?) essendo dagli 80/85 CV in su.
    Quasi tutte quelle che ho visto hanno dai 90.000 km ai 150.000 km, di più non cerco perchè diventano esagerati a parer mio.

    PERO' allo stesso tempo mi è capitato di leggere: che in realtà questo tipo di motore in questa auto non è molto affidabile, che anche se ha molti CV in realtà sei abbastanza lento nelle salite e a grandi velocità, che molti hanno dovuto cambiare dopo soli 40.000 o + km diverse parti del motore...

    Le mie domande a voi esperti sono:
    - E' affidabile o no questo motore?
    - Vi è un'annata o modello preciso per quest'auto (motore a GPL) su cui concentrarmi poichè hanno risolto tutti i problemi?
    - Come si comporta come affidabilità per fare tanti km? (vorrei poterci andare in vacanza tranquillamente e durante l'anno non uso l'auto tutti i giorni, ma almeno 3 volte a settimana si)
    - In velocità come si comporta? Accellerazione? Con le auto a metano fino ad ora provate da me eri un pazzo se provavi a superare qualcuno perchè erano troppo lente ad accellerare...e mi sono un po' stancato di ciò.

    Grazie in anticipo a chiunque risponda!
     

Condividi questa Pagina