Bè mi rincuora quello che hai scritto perchè comunque il motore è stato rinnovato rispetto alla precedente versione. Ora è un Euro 5 e ha 5 cv in più, quindi immagino che farà un po' meno fatica.
ma per quello avrei dei dubbi, visto che piu EURO ci sono piu il motore è intoppato._Franklin_ ha scritto:Bè mi rincuora quello che hai scritto perchè comunque il motore è stato rinnovato rispetto alla precedente versione. Ora è un Euro 5 e ha 5 cv in più, quindi immagino che farà un po' meno fatica.
Swift1988 ha scritto:ma per quello avrei dei dubbi, visto che piu EURO ci sono piu il motore è intoppato._Franklin_ ha scritto:Bè mi rincuora quello che hai scritto perchè comunque il motore è stato rinnovato rispetto alla precedente versione. Ora è un Euro 5 e ha 5 cv in più, quindi immagino che farà un po' meno fatica.
Prima una euro 0 o 1 con 60 CV era un fulmine...pensa che i piccoli bolidi avevano 120CV e facevano da 0 a 100 in 5 secondi, cosa CHE adesso con una euro 4/5 serve minimo 200CV...
Elvis02 ha scritto:Swift1988 ha scritto:ma per quello avrei dei dubbi, visto che piu EURO ci sono piu il motore è intoppato._Franklin_ ha scritto:Bè mi rincuora quello che hai scritto perchè comunque il motore è stato rinnovato rispetto alla precedente versione. Ora è un Euro 5 e ha 5 cv in più, quindi immagino che farà un po' meno fatica.
Prima una euro 0 o 1 con 60 CV era un fulmine...pensa che i piccoli bolidi avevano 120CV e facevano da 0 a 100 in 5 secondi, cosa CHE adesso con una euro 4/5 serve minimo 200CV...
I CV sono sempre cavalli indipendentemente dal tipo di EURO !
Al massimo cambia la coppia e la curva di erogazione della potenza (ma i motori più moderni sono migliorati sotto questo aspetto).
Ma quanto pesavano i piccolo bolididi cui parli, quando non avevano condizionatore, airbag, barre anti intrusione ed altri elementi di sicurezza.? Non è forse da considerare il rapporto peso/potenza nel misurare le prestazioni di un motore su un'auto???
muntain ha scritto:_Franklin_ ha scritto:Ieri ci siamo decisi e l'abbiamo comprata. Il prezzo è in assoluto il più competitivo della gamma. Corsa 1.2 85Hp benzina euro 5, edition, vernice met. ruota di scorta, pacchetto opc(fendinebbia e cerchi in lega da 16) a soli 10300 euro rottamando la vecchia Matiz (di sicuro un salto di qualità, anche se un po' mi spiace). In più se si decide di optare per i finanziamenti opel ti inserisce la polizza assicurativa furto incendio atti vandalici cristalli eventi atmosferici ecc. ad un prezzo davvero vantaggioso. Ora spero solo di non essere uno dei pochissimi sfortunati che hanno avuto problemi cn la loro corsa. Che ne dite è stato un buon acquisto?
Secondo me è un bell'acquisto. Io a benzina, usando il piedino leggero, arrivavo tranquillamente a fare 16-17km/l
Non avevi preso in considerazione la GPL-TECH? quanti km fai all'anno?
io cmq, se ti può rassicurare ho la opel Corsa D 1.2 enjoy dal 07/2007. ho percorso 100.000km quasi tutti a GPL e non ho mai avuto grossi problemi, solo alcune cosette sistemate dal concessionario in garanzia.
Quoto.. hai ragione_Franklin_ ha scritto:No non sono della edition, sono quelli in dotazione col GTC pack, che io ho preso perchè era in offerta a metà prezzo e comprendeva fendinebbia e cerchi in lega da 16 a 10 razze color titanio (dalle foto sembra nero ma in verità è più sfumato essendo in lega di titanio) che a me intrigano molto, poi sono gusti è, però secondo me le danno quel tocco di sportività e soprattutto originalità in più.
_Franklin_ ha scritto:Ieri ci siamo decisi e l'abbiamo comprata. Il prezzo è in assoluto il più competitivo della gamma. Corsa 1.2 85Hp benzina euro 5, edition, vernice met. ruota di scorta, pacchetto opc(fendinebbia e cerchi in lega da 16) a soli 10300 euro rottamando la vecchia Matiz (di sicuro un salto di qualità, anche se un po' mi spiace). In più se si decide di optare per i finanziamenti opel ti inserisce la polizza assicurativa furto incendio atti vandalici cristalli eventi atmosferici ecc. ad un prezzo davvero vantaggioso. Ora spero solo di non essere uno dei pochissimi sfortunati che hanno avuto problemi cn la loro corsa. Che ne dite è stato un buon acquisto?
ragazzomoro1 ha scritto:_Franklin_ ha scritto:Ieri ci siamo decisi e l'abbiamo comprata. Il prezzo è in assoluto il più competitivo della gamma. Corsa 1.2 85Hp benzina euro 5, edition, vernice met. ruota di scorta, pacchetto opc(fendinebbia e cerchi in lega da 16) a soli 10300 euro rottamando la vecchia Matiz (di sicuro un salto di qualità, anche se un po' mi spiace). In più se si decide di optare per i finanziamenti opel ti inserisce la polizza assicurativa furto incendio atti vandalici cristalli eventi atmosferici ecc. ad un prezzo davvero vantaggioso. Ora spero solo di non essere uno dei pochissimi sfortunati che hanno avuto problemi cn la loro corsa. Che ne dite è stato un buon acquisto?
ma... dove l hai presa a quel prezzo?? :shock:
la stessa macchina ma a gpl (quindi con 5 cavalli in meno anche se in realta' saran di piu' ) me l hanno proposta a 12.136.. e se va bene riesco a prenderla a 11.500.. proprio ad andar bene.. :evil:
_Franklin_ ha scritto:ragazzomoro1 ha scritto:_Franklin_ ha scritto:Ieri ci siamo decisi e l'abbiamo comprata. Il prezzo è in assoluto il più competitivo della gamma. Corsa 1.2 85Hp benzina euro 5, edition, vernice met. ruota di scorta, pacchetto opc(fendinebbia e cerchi in lega da 16) a soli 10300 euro rottamando la vecchia Matiz (di sicuro un salto di qualità, anche se un po' mi spiace). In più se si decide di optare per i finanziamenti opel ti inserisce la polizza assicurativa furto incendio atti vandalici cristalli eventi atmosferici ecc. ad un prezzo davvero vantaggioso. Ora spero solo di non essere uno dei pochissimi sfortunati che hanno avuto problemi cn la loro corsa. Che ne dite è stato un buon acquisto?
ma... dove l hai presa a quel prezzo?? :shock:
la stessa macchina ma a gpl (quindi con 5 cavalli in meno anche se in realta' saran di piu' ) me l hanno proposta a 12.136.. e se va bene riesco a prenderla a 11.500.. proprio ad andar bene.. :evil:
Io la ho ordinata ormai 2 mesetti fa, sono di Milano, lo sconto era dovuto soprattutto agli incentivi sulla rottamazione Opel, che però a quanto ne so io dovrebbero essere ancora presenti. Quindi il prezzo dovrebbe essere lo stesso, o forse qualche centinaio di euro in più.
Bauscia - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa