Dalla mia esperienza, i materiali Opel non son malaccio..
Peccato però che dopo qualche decina di migliaia di km scricchioli tutto..
Gli assemblaggi lasciano parecchio a desiderare.
Non solo direi che Opel non è al vertice della categoria come dice Opel fan, ma probabilmente tra i peggiori. E non sono l'unico a lamentarsi..vedi corsaclub.it
Tra l'altro, cosa più grave, nelle nuove versioni aggiornate (vedi serius73) non han ancora posto rimedio e i difetti son sempre gli stessi. Segno di poca attenzione e troppa economia in cagtena di montaggio.
Per quanto riguarda il confronto con l'Astra, beh la Corsa francamente è parecchio distante a livello di materiali (ci son salito giusto un paio di sett fà), anche se devo aggiungere che la console dell'Astra è stata progettata malissimo..in particolare i comandi del clima son troppo bassi e orientati orrizontalmente e non verso il guidatore.
Confermo che le Corsa sono assemblate in Spagna e in Germania (la mia ad es. è tedesca).
Per finire..la Clio ha sì plastiche più morbide, però design interno e la disposizione dei comandi non mi aggrada molto. Per non parlare del design esterno...vabbè va a gusti ma a me non piace proprio..poi col restyling son pure riusciti a peggiorarla