Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

opel corsa 1.2 80 cv

opel corsa 1.2 80 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. milluca

    milluca

    Iscritto:
    1242388937
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    chi può darmi notizie sulla opel 1.2 80 cv , di come và, difetti,pregi grazie
     
  2. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    appena ho un minuto ti rispondo... io ho preso opel corsa 1.2 enjoy 5 porte a ottobre 2008 my'09
     
  3. kilpatrick

    kilpatrick

    Iscritto:
    1242405098
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    ciao.
    io ho appena battezzato i 2000 km con una 1.2 enjoy gpl 5 porte, presa i primi di aprile 09, e vengo da una Punto del '97 con 208000 km.... :)

    comunque mi ci trovo benissimo. morbida, silenziosa e molto economica. Di spazio ce n'è in abbondanza. Non sò quelle recenti, ma quando l'ho presa io davano sia il kit per riparare le gomme in caso di foratura, sia la ruota di scorta, cosa per me fondamentale. Non ho fruscii ne cigolii (su alcuni forum dicono che compaiono anche a 1000 km) nè problemi a livello meccanico.
    L'unica cosa che ho notato oggi è il volante leggermente spostato verso sx. Se lo metto dritto l'auto và a dx insomma. Per i consumi, tanto per fare un esempio, lo scorso anno sono andato in vacanza in montagna + qualche giro e ho speso 60 ? di benzina. Quest'anno, lo stesso percorso ma una 80 di km in meno, a gpl, ho speso 21 ? e al ritorno a casa avevo ancora due led accesi su 4 del gpl!!!

    Un unico neo: in salita la Punto arrancava con 54 cv.... la corsa purtroppo bestemmia arrancando nonostante gli 80 cv.... ma non mi lamento. Non ho fretta di arrivare.

    Proprio oggi ho visto la pubblicità della Fiesta. Non l'avevo scelta perchè non c'era gpl. Oggi c'è, è più accessoriata della corsa e.... costa 2000 ? di meno!!! :shock: :shock: :shock:
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    la corsa 1.2 80 cv oggi la trovi con rottamazione a 8700? (su giornali locali ho visto oggi promozione ulteriore 8200?): con clima,cerchi da 15, esp, 6 airbag, elecric pack.

    ancora meglio fa renault: http://www.promozioni.renault.it/
    con 8950? (con rottamazione) hai la 1.2 75 cv dynamique con: clima, navigatore sat integrato, radio cd mp3, esp, 6 airbag, cruise control, fendinebbia, pagamento in 2 anni a tasso 0
     
  5. kilpatrick

    kilpatrick

    Iscritto:
    1242405098
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    acc...... :!:

    comunque anche quando l'ho comprata costava 9200.... poi aggiungi le 5 porte.... la vernice non bianca.... l'allestimento enjoy.... ecc ecc... e si saliva inevitabilmente di prezzo. Comincio a pensare che "l'impianto gpl te lo regala opel" sia stata una fregatura.......
     
  6. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    beh questo è poco ma sicuro, purtroppo non regalano proprio niente, anzi si fanno pagare e anche tanto a fronte di prodotti che sono tutt'altro che ottimi ma solo discretamente costruiti (naturalmente questo vale per tutti i marchi più o meno).
    Tornando al topic, io ho appena fatto 1500 km, e quasi da subito ho avuto problemi con uno rumore dal montante centrale quando prendevo un avvallamento, poi ho la frizione che ogni tanto slitta, se continua dovrò andare in assistenza per sistemarla, per il resto si guida bene, apparte il sedile di guida che perde la regolazione in altezza, i consumi credo che siano nella media, certo non è un motore sportivo il 1.2 ma se tiri un po' le marce un po' di brio esce fuori. Per il resto il solito consiglio, provala in conce.
     
  7. OPELFAN

    OPELFAN

    Iscritto:
    1240311906
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Il problema del 1.2 è che ha un cambio abbastanza lungo per tenere bassi i consumi, quindi è ovvio che in montagna fatichi un po' ... anche perchè comunque rispetto alla tua Punto è vero che è molto più sicura, ma come contro bilancia è anche vero che pesa molto di più: se avevi la 54cv, siamo nell'ordine dei 150/200 kg in più ... Cmq ma ricordati che a questo mondo nessuno ti dà niente per niente: la Fiesta costa meno ed è più accesioriata ma la qualità è molto più scarsa, ovviamente: basta che ci sali e te ne accorgi immediatamente, in fin dei conti è una Ford: economica, ok, ma in tutto ... Quanti km ha ora la tua Corsa?
     
  8. OPELFAN

    OPELFAN

    Iscritto:
    1240311906
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    A giugno esce la Clio nuova ...
     
  9. kilpatrick

    kilpatrick

    Iscritto:
    1242405098
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
     
  10. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    la clio ristilizzata è già in vendita e quel prezzo è del modello citato
     
  11. milluca

    milluca

    Iscritto:
    1242388937
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    grazie per le risposte comunque prima di comprarla ho visto tutte le altre, la clio il nuovo modello cambia il davanti e il dietro, prezzo uguale ma me la davano fine luglio( con rischio dopo ferie) la ford fiesta troppo spigolosa l'opel corsa é stata l'unica che mi ha convinto,come rifinitura( e tedesca interamente fatta in germania)liniare e poi esp di serie e non e poco.
     
  12. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    guarda, in quanto a materiali, assemblaggi,rifiniture, renault è sopra a opel
     
  13. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    la Opel Corsa è prodotta in Spagna, non in Germania. Pianale e vari componenti sono condivisi con la Grande Punto...Corsa è molto meno di "made in Germany" di quanto ci si possa aspettare.
    Senza nulla togliere alle sue qualità chiaramente
     
  14. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    se vuoi un motore piccolo benzina, che rientri negli ecoicentivi statali x la rottamazione, renault monta su clio anche un 1.2 tce 101cv
     
  15. kilpatrick

    kilpatrick

    Iscritto:
    1242405098
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0

Condividi questa Pagina