appena ho un minuto ti rispondo... io ho preso opel corsa 1.2 enjoy 5 porte a ottobre 2008 my'09milluca ha scritto:chi può darmi notizie sulla opel 1.2 80 cv , di come và, difetti,pregi grazie
beh questo è poco ma sicuro, purtroppo non regalano proprio niente, anzi si fanno pagare e anche tanto a fronte di prodotti che sono tutt'altro che ottimi ma solo discretamente costruiti (naturalmente questo vale per tutti i marchi più o meno).kilpatrick ha scritto:acc...... :!:
comunque anche quando l'ho comprata costava 9200.... poi aggiungi le 5 porte.... la vernice non bianca.... l'allestimento enjoy.... ecc ecc... e si saliva inevitabilmente di prezzo. Comincio a pensare che "l'impianto gpl te lo regala opel" sia stata una fregatura.......
kilpatrick ha scritto:ciao.
io ho appena battezzato i 2000 km con una 1.2 enjoy gpl 5 porte, presa i primi di aprile 09, e vengo da una Punto del '97 con 208000 km....
comunque mi ci trovo benissimo. morbida, silenziosa e molto economica. Di spazio ce n'è in abbondanza. Non sò quelle recenti, ma quando l'ho presa io davano sia il kit per riparare le gomme in caso di foratura, sia la ruota di scorta, cosa per me fondamentale. Non ho fruscii ne cigolii (su alcuni forum dicono che compaiono anche a 1000 km) nè problemi a livello meccanico.
L'unica cosa che ho notato oggi è il volante leggermente spostato verso sx. Se lo metto dritto l'auto và a dx insomma. Per i consumi, tanto per fare un esempio, lo scorso anno sono andato in vacanza in montagna + qualche giro e ho speso 60 ? di benzina. Quest'anno, lo stesso percorso ma una 80 di km in meno, a gpl, ho speso 21 ? e al ritorno a casa avevo ancora due led accesi su 4 del gpl!!!
Un unico neo: in salita la Punto arrancava con 54 cv.... la corsa purtroppo bestemmia arrancando nonostante gli 80 cv.... ma non mi lamento. Non ho fretta di arrivare.
Proprio oggi ho visto la pubblicità della Fiesta. Non l'avevo scelta perchè non c'era gpl. Oggi c'è, è più accessoriata della corsa e.... costa 2000 ? di meno!!! :shock: :shock: :shock:
gringoxx ha scritto:la corsa 1.2 80 cv oggi la trovi con rottamazione a 8700? (su giornali locali ho visto oggi promozione ulteriore 8200?): con clima,cerchi da 15, esp, 6 airbag, elecric pack.
ancora meglio fa renault: http://www.promozioni.renault.it/
con 8950? (con rottamazione) hai la 1.2 75 cv dynamique con: clima, navigatore sat integrato, radio cd mp3, esp, 6 airbag, cruise control, fendinebbia, pagamento in 2 anni a tasso 0
OPELFAN ha scritto:kilpatrick ha scritto:Il problema del 1.2 è che ha un cambio abbastanza lungo per tenere bassi i consumi, quindi è ovvio che in montagna fatichi un po' ... anche perchè comunque rispetto alla tua Punto è vero che è molto più sicura, ma come contro bilancia è anche vero che pesa molto di più: se avevi la 54cv, siamo nell'ordine dei 150/200 kg in più ... Cmq ma ricordati che a questo mondo nessuno ti dà niente per niente: la Fiesta costa meno ed è più accesioriata ma la qualità è molto più scarsa, ovviamente: basta che ci sali e te ne accorgi immediatamente, in fin dei conti è una Ford: economica, ok, ma in tutto ... Quanti km ha ora la tua Corsa?
poco più di 2000 km.
capisco che nessuno dà nulla per nulla ma se mi dici REGALO e poi tale non è.... mi ricorda la campagna Telecom quando "regalavano" il modem ADSL e poi te lo ritrovavi a pagare in bolletta....
comunque... son salito all'epoca della scelta anche sulla Fiesta e, giusto a vederla in autosalone, mi pareva fatta bene.... certo li lo sberluccichio rebde tutto migliore.... mah....
una domanda alla quale trovare risposta è: ma andando a GPL è possibile consumare benzina? oltre a quella utilizzata appena avviato il motore, mi sono accorto che anche nell'usare solo gpl dopo qualche giorno la spia della benzina cala vistosamente. ci sono inghippi meccanici che non conosco?
grazie
la Opel Corsa è prodotta in Spagna, non in Germania. Pianale e vari componenti sono condivisi con la Grande Punto...Corsa è molto meno di "made in Germany" di quanto ci si possa aspettare.milluca ha scritto:grazie per le risposte comunque prima di comprarla ho visto tutte le altre, la clio il nuovo modello cambia il davanti e il dietro, prezzo uguale ma me la davano fine luglio( con rischio dopo ferie) la ford fiesta troppo spigolosa l'opel corsa é stata l'unica che mi ha convinto,come rifinitura( e tedesca interamente fatta in germania)liniare e poi esp di serie e non e poco.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 13 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa