mi piacciono coloro che aprono un topic e poi non danno più segni di vita...
troll?maxressora ha scritto:mi piacciono coloro che aprono un topic e poi non danno più segni di vita...
maxressora ha scritto:mi piacciono coloro che aprono un topic e poi non danno più segni di vita...
pi_greco ha scritto:non diciamo corbellerie, la casta degli installatori di impianti a GPL, e perchè non quella dei risuolatori o potatori di rose? mapperfavore...arhat ha scritto:i30 ha scritto:e allora perchè la mia i30 gpl (un gioello) viene tagliandata dal conce ufficiale che non è autorizzato BRC? Non scriviamo cavolate.
Comunque se la vuoi usare qui da noi devi andare da un installatore che ti mette la firma, è come se uno decide di progettarsi la casa da solo può farlo ma per costruirla deve avere chi mette la firma sul progetto.
E' questione di sicurezza collettiva.
No, non è questione di sicurezza collettiva, è questione di mangeria di casta.
BORA.TDI ha scritto:arhat ha scritto:i30 ha scritto:e allora perchè la mia i30 gpl (un gioello) viene tagliandata dal conce ufficiale che non è autorizzato BRC? Non scriviamo cavolate.
Comunque se la vuoi usare qui da noi devi andare da un installatore che ti mette la firma, è come se uno decide di progettarsi la casa da solo può farlo ma per costruirla deve avere chi mette la firma sul progetto.
E' questione di sicurezza collettiva.
No, non è questione di sicurezza collettiva, è questione di mangeria di casta.
mangeria di casta? tornando all'esempio di i30, tu saresti in grado di progettarti la casa e soprattutto di dormirci serenamente?
quelle che tu chiami caste, in realtà sono ordini, collegi o associazioni che presuppongono (come minimo) un determinato livello di studi, conoscenze e superamento di esami o prove..."qualcosina" importerà, no?
...poi sulla reale preparazione ed aggiornamento ne possiamo parlare per ore, ma questo è un altro discorso...
arhat ha scritto:prima di disquisire sull'implosione paventata dai molti ........
magari chiedi ad un installatore se è possibile metterla a GPL perchè con le malefiche normative attuali è molto probabile che in Italia non sia possibile GPLizzarla perchè nessun produttore vi potrebbe aver omologato un impianto a causa della rarità, per le nostre strade, del modello.
sicchè sarebbe inutile proseguire il discorso 8)
Ma va? :lol:arizona77 ha scritto:maxressora ha scritto:come per l'impianto elettrico di casa, ci vuole l'elettricista iscritto all'albo, per l'idraulica ed il gas il tecnico abilitato, a maggior ragione per il gpl in auto ci vuole l'installatore abilitato e responsabile. La motorizzazione non ha certo il tempo e la voglia di controllare tutti i serraggi e i collegamenti fatti a regola d'arte. Viaggiando così, rischi senz'altro il ritiro della carta di circolazione. La soluzione è trovare un installatore italiano abilitato che ti firma il certificato.
.....con congruo obolo
se la tua firma è gratis fammela pure su di un assegno in biancoMaxetto ha scritto:Ma va? :lol:arizona77 ha scritto:maxressora ha scritto:come per l'impianto elettrico di casa, ci vuole l'elettricista iscritto all'albo, per l'idraulica ed il gas il tecnico abilitato, a maggior ragione per il gpl in auto ci vuole l'installatore abilitato e responsabile. La motorizzazione non ha certo il tempo e la voglia di controllare tutti i serraggi e i collegamenti fatti a regola d'arte. Viaggiando così, rischi senz'altro il ritiro della carta di circolazione. La soluzione è trovare un installatore italiano abilitato che ti firma il certificato.
.....con congruo obolo
per definizione la casta è un circolo ristretto sociale ed economico no aperto a nessuno esterno, il mio meccanico invece ci è entrato molto normalmente come tanti altriarhat ha scritto:pi_greco ha scritto:non diciamo corbellerie, la casta degli installatori di impianti a GPL, e perchè non quella dei risuolatori o potatori di rose? mapperfavore...arhat ha scritto:i30 ha scritto:e allora perchè la mia i30 gpl (un gioello) viene tagliandata dal conce ufficiale che non è autorizzato BRC? Non scriviamo cavolate.
Comunque se la vuoi usare qui da noi devi andare da un installatore che ti mette la firma, è come se uno decide di progettarsi la casa da solo può farlo ma per costruirla deve avere chi mette la firma sul progetto.
E' questione di sicurezza collettiva.
No, non è questione di sicurezza collettiva, è questione di mangeria di casta.
l'esistenza dell' albo che dovrebbe essere garanzia di competenza e professionalità in italia è stato mutato in tutela della casta, o se preferisci della categoria. è uno dei mali atavici.
Era ironica la risposta. Come dire: ma davvero si paga?pi_greco ha scritto:se la tua firma è gratis fammela pure su di un assegno in biancoMaxetto ha scritto:Ma va? :lol:arizona77 ha scritto:maxressora ha scritto:come per l'impianto elettrico di casa, ci vuole l'elettricista iscritto all'albo, per l'idraulica ed il gas il tecnico abilitato, a maggior ragione per il gpl in auto ci vuole l'installatore abilitato e responsabile. La motorizzazione non ha certo il tempo e la voglia di controllare tutti i serraggi e i collegamenti fatti a regola d'arte. Viaggiando così, rischi senz'altro il ritiro della carta di circolazione. La soluzione è trovare un installatore italiano abilitato che ti firma il certificato.
.....con congruo obolo
Oppperbacco, questo vino mi manca.. :?:FrancoB12R ha scritto:comparabile ormai con il Novello di Montalcino
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa