mi piacciono coloro che aprono un topic e poi non danno più segni di vita...
troll?maxressora ha scritto:mi piacciono coloro che aprono un topic e poi non danno più segni di vita...
maxressora ha scritto:mi piacciono coloro che aprono un topic e poi non danno più segni di vita...
pi_greco ha scritto:non diciamo corbellerie, la casta degli installatori di impianti a GPL, e perchè non quella dei risuolatori o potatori di rose? mapperfavore...arhat ha scritto:i30 ha scritto:e allora perchè la mia i30 gpl (un gioello) viene tagliandata dal conce ufficiale che non è autorizzato BRC? Non scriviamo cavolate.
Comunque se la vuoi usare qui da noi devi andare da un installatore che ti mette la firma, è come se uno decide di progettarsi la casa da solo può farlo ma per costruirla deve avere chi mette la firma sul progetto.
E' questione di sicurezza collettiva.
No, non è questione di sicurezza collettiva, è questione di mangeria di casta.
BORA.TDI ha scritto:arhat ha scritto:i30 ha scritto:e allora perchè la mia i30 gpl (un gioello) viene tagliandata dal conce ufficiale che non è autorizzato BRC? Non scriviamo cavolate.
Comunque se la vuoi usare qui da noi devi andare da un installatore che ti mette la firma, è come se uno decide di progettarsi la casa da solo può farlo ma per costruirla deve avere chi mette la firma sul progetto.
mangeria di casta? tornando all'esempio di i30, tu saresti in grado di progettarti la casa e soprattutto di dormirci serenamente?
quelle che tu chiami caste, in realtà sono ordini, collegi o associazioni che presuppongono (come minimo) un determinato livello di studi, conoscenze e superamento di esami o prove..."qualcosina" importerà, no?
...poi sulla reale preparazione ed aggiornamento ne possiamo parlare per ore, ma questo è un altro discorso...
arhat ha scritto:prima di disquisire sull'implosione paventata dai molti ........
magari chiedi ad un installatore se è possibile metterla a GPL perchè con le malefiche normative attuali è molto probabile che in Italia non sia possibile GPLizzarla perchè nessun produttore vi potrebbe aver omologato un impianto a causa della rarità, per le nostre strade, del modello.
sicchè sarebbe inutile proseguire il discorso 8)
Ma va? :lol:arizona77 ha scritto:maxressora ha scritto:come per l'impianto elettrico di casa, ci vuole l'elettricista iscritto all'albo, per l'idraulica ed il gas il tecnico abilitato, a maggior ragione per il gpl in auto ci vuole l'installatore abilitato e responsabile. La motorizzazione non ha certo il tempo e la voglia di controllare tutti i serraggi e i collegamenti fatti a regola d'arte. Viaggiando così, rischi senz'altro il ritiro della carta di circolazione. La soluzione è trovare un installatore italiano abilitato che ti firma il certificato.
.....con congruo obolo
se la tua firma è gratis fammela pure su di un assegno in biancoMaxetto ha scritto:Ma va? :lol:arizona77 ha scritto:maxressora ha scritto:come per l'impianto elettrico di casa, ci vuole l'elettricista iscritto all'albo, per l'idraulica ed il gas il tecnico abilitato, a maggior ragione per il gpl in auto ci vuole l'installatore abilitato e responsabile. La motorizzazione non ha certo il tempo e la voglia di controllare tutti i serraggi e i collegamenti fatti a regola d'arte. Viaggiando così, rischi senz'altro il ritiro della carta di circolazione. La soluzione è trovare un installatore italiano abilitato che ti firma il certificato.
.....con congruo obolo
per definizione la casta è un circolo ristretto sociale ed economico no aperto a nessuno esterno, il mio meccanico invece ci è entrato molto normalmente come tanti altriarhat ha scritto:pi_greco ha scritto:non diciamo corbellerie, la casta degli installatori di impianti a GPL, e perchè non quella dei risuolatori o potatori di rose? mapperfavore...arhat ha scritto:i30 ha scritto:e allora perchè la mia i30 gpl (un gioello) viene tagliandata dal conce ufficiale che non è autorizzato BRC? Non scriviamo cavolate.
l'esistenza dell' albo che dovrebbe essere garanzia di competenza e professionalità in italia è stato mutato in tutela della casta, o se preferisci della categoria. è uno dei mali atavici.
Era ironica la risposta. Come dire: ma davvero si paga?pi_greco ha scritto:se la tua firma è gratis fammela pure su di un assegno in biancoMaxetto ha scritto:Ma va? :lol:arizona77 ha scritto:maxressora ha scritto:come per l'impianto elettrico di casa, ci vuole l'elettricista iscritto all'albo, per l'idraulica ed il gas il tecnico abilitato, a maggior ragione per il gpl in auto ci vuole l'installatore abilitato e responsabile. La motorizzazione non ha certo il tempo e la voglia di controllare tutti i serraggi e i collegamenti fatti a regola d'arte. Viaggiando così, rischi senz'altro il ritiro della carta di circolazione. La soluzione è trovare un installatore italiano abilitato che ti firma il certificato.
.....con congruo obolo
Oppperbacco, questo vino mi manca.. :?:FrancoB12R ha scritto:comparabile ormai con il Novello di Montalcino
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa