E allora dillo...Questa fa il paio insieme alla Calibra, col suo picco di gloria quando correva nel DTM.
Vabbè a 18 anni io guidavo una FIAT128 mia coetanea... ma sognare è gratis...Il mio sogno modesto di 18enne in realtà era più misero, mi sarei accontentato di una Opel Tigra.
Però la calibra non aveva il motore Lotus che a quei tempi era una chicca mica da poco.Questa fa il paio insieme alla Calibra, col suo picco di gloria quando correva nel DTM.
Aveva il suo motore costruito e dopato dalla Lotus....mica baubaumiciomicio....Però la calibra non aveva il motore Lotus che a quei tempi era una chicca mica da poco.
Si il 3,0 Opel veniva assemblato e elaborato in Lotus più di così.....se non erro aveva anche un bell'incremento di cilindrataIl motore non era Lotus, era il 3.0 Opel su cui la Lotus aveva messo mano ma restava sempre un Opel
Un vero sogno proibito..... io nel 1989 avevo una Opel piuttosto sportiva (Kadett GSi 16v, 150 cv) ma nulla di lontanamente paragonabile alla Omega Lotus, per la quale avrei fatto follie : ricordo ancora il brivido nel leggere la prova di 4R, con i suoi 377 cv, che oggi possono anche non impressionare più di tanto, ma allora non eravamo tanto abituati a simili potenze : basti pensare che la Porsche 911 Turbo coeva era meno potente (!) mentre una 911 "normale" aveva 250 cv.Ai tempi era un gran bel ferro e ancora oggi se tenuta bene ha quotazioni altissime.
La Calibra era un coupé molto più "normale", nulla a che vedere con l'esplosività della Omega Lotus.Però la calibra non aveva il motore Lotus che a quei tempi era una chicca mica da poco.
Beh, era un bel rasoio in curva...Però la calibra non aveva il motore Lotus che a quei tempi era una chicca mica da poco.
arizona77 - 14 ore fa
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa