Buongiorno, mi sono iscritto al forum in quanto ho trovato thread simili, ma che non rispondono nel mio caso.
Ho una MG ZS 1.0, da libretto uso e manutenzione accetta olio motore 0w-20 con specifica ACEA c5.
Ho fatto il tagliando ad Agosto, vettura con appena 10000km. Mi sono accorto casualmente, dopo un controllo dell'olio(e qualche giro in più in accensione) che oltre a star mangiando olio, al tagliando mi hanno messo 5w-30 con specifica ACEA C2/C3. Da allora ho fatto 3500km. Mi è stato detto che non è un problema e che ci posso camminare fino al prox tagliando, ma io chiaramente non mi fido.
Ho letto che a molti non piace lo 0w-20, ok, ma mi preoccupano le specifiche completamente diverse dell'olio che mi hanno messo. Devo alzare la voce con l'officina o ci posso camminare?
Ho una MG ZS 1.0, da libretto uso e manutenzione accetta olio motore 0w-20 con specifica ACEA c5.
Ho fatto il tagliando ad Agosto, vettura con appena 10000km. Mi sono accorto casualmente, dopo un controllo dell'olio(e qualche giro in più in accensione) che oltre a star mangiando olio, al tagliando mi hanno messo 5w-30 con specifica ACEA C2/C3. Da allora ho fatto 3500km. Mi è stato detto che non è un problema e che ci posso camminare fino al prox tagliando, ma io chiaramente non mi fido.
Ho letto che a molti non piace lo 0w-20, ok, ma mi preoccupano le specifiche completamente diverse dell'olio che mi hanno messo. Devo alzare la voce con l'officina o ci posso camminare?
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