Più rileggo più rido.
Nonostante tutto
Nonostante tutto
Guarda che più ridi e più diventi bellomiranda453 ha scritto:Più rileggo p più rido.
Nonostante tutto![]()
vanni.390 ha scritto:Guarda che più ridi e più diventi bellomiranda453 ha scritto:Più rileggo p più rido.
Nonostante tutto![]()
![]()
![]()
miranda453 ha scritto:jo74bg ha scritto:non dirmi che vuoi lavare anche l interno del carter?
normalissimo che sia scuro giorgio,
dicendo scuro,non dico olio nero usato,se metti una goccia sulle dita e lo sfreghi,te ne accorgi che e' olio nuovo.
mentre quello usato sporca le mani di nero e basta.
Ieri sera ho provato a passare una goccia tra le dita e mi sembrava molto " liquido " e non lasciava residui neri nonostate fosse scuro.
seatibizatdi ha scritto:miranda453 ha scritto:jo74bg ha scritto:non dirmi che vuoi lavare anche l interno del carter?
dicendo scuro,non dico olio nero usato,se metti una goccia sulle dita e lo sfreghi,te ne accorgi che e' olio nuovo.
Ieri sera ho provato a passare una goccia tra le dita e mi sembrava molto " liquido " e non lasciava residui neri nonostate fosse scuro.
vabbè sei fortunato era ancora recente ma ricordati che quello esausto è cancerogeno e meno lo tocchi meglio è![]()
vanni.390 ha scritto:Guarda che più ridi e più diventi bellomiranda453 ha scritto:Più rileggo p più rido.
Nonostante tutto![]()
![]()
![]()
seatibizatdi ha scritto:miranda453 ha scritto:jo74bg ha scritto:non dirmi che vuoi lavare anche l interno del carter?
vabbè sei fortunato era ancora recente ma ricordati che quello esausto è cancerogeno e meno lo tocchi meglio è![]()
E' così quando cambi olio un po nel motore resta sempre tingendo il nuovo subito è normale che il gasolio tinga l'olio molto sono i residui della combustione ed è un fatto del tutto normalemiranda453 ha scritto:Mi spiegate come mai l'olio motore è scuro nonostante sia appena stato sostituito in occasione del tagliando annuale della mia Fabia 1.4 TD ?
Mi hanno detto che nei motori a gasolio è cosi' che accade, anche se ne metto di nuovo presto si colora come quello vecchio.
Io non aspetterei 200 km bastano 5 minuti a motore acceso e se è stato cambiato olio e filtro ancora non può essere completamente nero come la pece. Dopo 200km è diventato nero e ti viene il sospetto che non l'abbiano cambiato. Quindi fate girare un po il motore magari nel fra tempo parlate con l'addetto e poi guardate è un vostro diritto. Se avete dei sospetti sul filtro, se di quelli a vista, fategli prima un graffio con la chiave così da poterlo riconoscere. lo stesso magari con un pennarello al filtro dell'aria..seatibizatdi ha scritto:seatibizatdi ha scritto:miranda453 ha scritto:jo74bg ha scritto:non dirmi che vuoi lavare anche l interno del carter?
UN CONSIGLIO A VOI CHE USATE I SERVICE:
dopo che ritirate l'auto entro i primi 200 km togliete l'astina e con uno straccio di carta pulito guardate di che colore è l'olio.......se è scuro non l'hanno cambiato ma solo rabboccato e ovviamente anche il filtro sarà quello vecchio.
L'olio nuovo è color giallo - paglierino![]()
losaitu ha scritto:E' così quando cambi olio un po nel motore resta sempre tingendo il nuovo subito è normale che il gasolio tinga l'olio molto sono i residui della combustione ed è un fatto del tutto normalemiranda453 ha scritto:Mi spiegate come mai l'olio motore è scuro nonostante sia appena stato sostituito in occasione del tagliando annuale della mia Fabia 1.4 TD ?
Mi hanno detto che nei motori a gasolio è cosi' che accade, anche se ne metto di nuovo presto si colora come quello vecchio.
L'unica cosa di qui ti devi preoccupare è la quantità sulla astina e cambiarlo a km raggiunti per il resto un diesel anche nuovissimo avrà sempre l'olio nero.
Ciao
agricolo - 56 minuti fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa