pinkfloyd77 ha scritto:Umberto4650 ha scritto:pinkfloyd77 ha scritto:lepocattivo ha scritto:Ciao, attieniti a quello che riporta il libretto di uso e manutenzione e così puoi stare tranquillo.
Una curiosià: l'auto è silenziosa? perché ho visto qualche video della new clio in versione benzina e mi sembra che il motore si senta molto di più che nelle clio serie III.
Ho l'impressione che la Renault non curi più all'insonorizzazione dei motori come un tempo era solita fare.
Tranquillo e'Silenziosissima anche fuori dall'abitacolo.
A volte mi sembra spenta
Kmq il linbretto uso e manutenzione non lo danno.
Mi hanno soltanto dato xke' l'ho richiesto 2fogli scaricabili dal sito renault dove non specifica l'olio ma la caratteristica rn07220
E sono pochi gli oli con tale dicitura anzi forse l'unico e'il solaris fe5/30 almeno io ho trovato solo questo
Kmq grazie x le risp.
Oltre all'Elf e al Motul ce ne sono altri:
ENI I-SINT TECH R 5W30
SHELL HELIX DIESEL ULTRA R 5W30
Q8 FORMULA R LONG LIFE 5W30
MOBIL SUPER 3000 FORMULA R 5W30
NORAUTO (Ma non ricordo il nome)
http://www.ebay.it/itm/OLIO-ELF-SOLARIS-DPF-CHAMPION-5W30-C4-RENAULT-RN0720-/300816804281?pt=Ricambi_automobili&hash=item460a1429b9
grazie
ma ad esempio se metto il motul con le specifiche rn0720 come dice renault non mi decade la garanzia o sbaglio?
altra domanda il tagliando devo x forza farlo in un'autofficina autorizzata renault o basta il mio meccanico generico di fiducia?
mi illuminate cortesemente ho tanta confusione.....
grazie ancora
per mantenere la garanzia devi fare i tagliandi in renault od in officine certificate (tipo la catena bosh service). se l'olio te lo cambi da solo per una tua tranquillità, non dirlo.Io anche quando la portavo a fare il tagliando per conservare la garanzia, arrivato a casa cambiavo l'olio, perchè non mi fido di cosa ci mettono.