skimans ha scritto:
melego73 ha scritto:
a mio avviso siete un po' troppo fiscali con queste scadenze,io con Mazda sono arrivato anche a 25/27000km contro i 20000 programmati e non ho avuto il minimo problema.
Ripeto,se i km percorsi in rapporto alle ore di funzionamento e' buono,si puo' arrivare tranquillamente anche a 20000km secondo me per quelli da 15000.
Poi dipende molto dall'uso che se ne fa del motore,se sei sempre a canna meglio cambiarlo all'intervallo giusto.
Se uno va in giro in modalita' "pascolo" puo' fare 20000
Concordo pienamente con te.
Io giro tranquillo, quindi anche 20000 potrei farli.
Se poi il longlife è studiato per 30000 km non vedo cosa cambia farlo a 20000 km.
L'olio erroneamente detto longlife vw 507.00, teoricamente fa 30k km, ma solo a determinate condizioni.
Le variabili sono molte e infatti non è detto, anzi è piuttisto difficile che
il cdb ti faccia arrivare fino al limite.
Questo non vuol dire che però ai 20k non ti faccia arrivare e che comunque ci sia margine di sicurezza.
Io torno a ribadire il mio consiglio: fatti settare dall'officina al primo cambio olio il cdb in modalità service variabile e vedi come si comporta.
Poi fai quello che vuoi in ogni caso, però ti togli lo sfizio e valuti cosa é meglio per te.
Magari scopri che te lo fa fare dopo 7200 come alla mia fabia.....
Longcheee??? :?