Vero, anzi...verissimo. Proprio qualche giorno fa ho parlato, con i genitori di un mio amico, dell'auto elettrica, proprio perchè gli piacerebbe comprarne una. Quando ho cominciato a farli ragionare,parlando in ambiti globali, circa il discorso della ricarica...ovvero realizzazione di colonnine qua e la, potenze necessarie (quindi il problema di generare tanta energia solo per autotrazione), numero di auto quando saremo tutti elettrici, box auto piuttosto che non (visto che chi non ha il garage avrà vita più spettacolare di chi ce l'ha quando dovrà ricaricarla), minerali rari delle batterie, autonomia, future accise per autotrazione in bolletta enel, futuro smaltimento delle batterie in termine di inquinamento,ansia da ricarica...e non per ultimo il discorso dell'autonomia legato a quei momenti invernali in cui fa freddo e ti vuoi riscaldare o, se si preferisce, quando d'estate in auto ci sono quei 500°C e vuoi rinfrescarla un po', oppure se devi sbrinare il vetro dietro...ci hanno pensato su e,dopo aver strabuzzato gli occhi, mi hanno dato ragione, confermandomi che a nessuna di queste cose ci avevano mai pensato, ma che mai nessuno prima gliene aveva parlato.
Quindi moltiplica questa "ignoranza" per diversi milioni di volte...