MultiJet150 ha scritto:gianfranco150 ha scritto:uno dei due vigili mi fa dopo avergli spiegato l'accaduto "ti capisco benissimo" :lol:
Però che nervi, cose assurde.
Ma cavolo perchè aprono lo sportello e sembra che lo lancino?![]()
Se ti può consolare, nel 2007, FIAT Croma nuova di trinca, vado all'outlet di Serravalle e trovo come unico parcheggio libero di fianco ad un incrocio tra una Jeep ed un camion, praticamente un SUV di dimensioni ciclopiche che occupava un posto e 1/2.
Vado via con un presentimento, INFATTI, al ritorno, praticamente sulla portiera posteriore, una botta che sembra quasi un buco nel senso che ci sta comodamente il polpastrello del dito indice con ancora il colore blu del SUV. Dopo aver imprecato per mezzora, augurandogli di tutto compresa diarrea fulminante, mi sono dato del pirla per non aver preso a scopo precauzionale il numero di targa. Non tanto per il graffietto che può capitare, ma una botta così, che ho ancora oggi, la si fa solamente se si è incivili e non rispettosi del prossimo e delle proprietà altrui. :evil: :evil: :evil: :evil:
Anche col numero di targa non avresti risolto nulla, perchè risucire a dimostrare che è esattamente quel veicolo che era parcheggiato accanto al tuo e che ti ha procurato il danno non è affatto una cosa semplice.
Ti potrebbe servire per sapere dove abita l'intestatario ma non è detto che l'indirizzo sul libretto sia quello reale del proprietario/utilizzatore.
A me è capitato con uno che ha sbattuto violentemente in parcheggio contro la mia auto, non una semplice sportellata ma un bel colpo con 500 euro di danni, un passante gli ha preso la targa ed il tipo di auto (un Freelander) e mi ha lasciato un biglietto sul parabrezza. Io l'ho cercato e lui ha negato del tutto l'urto dicendo che quel giorno era addirittura da tutt'altra parte e che la sua targa potevo averla presa ovunque ed in qualunque momento e che in tutti i casi la sua auto non ha alcun danno. Essendo io ad accusarlo tocca a me dimostrare che lui mente ma come potrei fare? La mia macchina ha ancora il bozzo e se lo terrà.
Saluti