Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Oggi ho provato la vecchia e la nuova Yaris....

Oggi ho provato la vecchia e la nuova Yaris.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Premetto (come avrete letto dai vari post) che non ho esperienza ibrida perciò ho voluto provare entrambe le auto come suggerito dal venditore.
    Forse sarò una voce fuori dal coro però:

    Provate ad Ausburg, vicino dove vivo e con 6 gradi di temperatura. Entrambe per un totale di 30km dei quali 2 in città e resto superstrada più Autobahn. Entrambe portate a 150/160 km/h.

    1) la nuova Yaris ha adas validi e funzionali, mentre la vecchia ha vari bip bip. Entrambe cmq ok.
    2) visibilità: molto meglio la vecchia.
    3) Stabilità...direi analoghe ma a parte 3/4 rotonde non le ho provate sul misto.
    4) comodità: il sedile della nuova è duro...ho trovato più confortevole quello della vecchia.
    5) Ripresa: la Vecchia ahimè perde...i sorpassi vanno calcolati prima (vengo da un doppia frizione dove premi e vai...)...non che sia male però bisogna entrarci in confidenza. La nuova invece ha una dinamica più sportiveggiante e più pronta nelle riprese però il 3 cilindri fa il suono di un frullatore.
    6) Se si pigia a fondo il 4 cilindri tende ad essere un pelo più "Invadente" (A me il suono del motore termico piace :))
    7) Posizione di guida: la nuova è più sportiva, la vecchia più alta e comoda IMHO.
    8) Consumi leggermente migliori nella nuova (4.7 vs 4.8 sulla stessa tratta e campionati 4 volte a distanza di 7 km)...direi che sono accettabili per viaggiare visto che poi calano andando nel misto/extraurbano e città.